Da 1023 giorni 8 ore 58 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Arzachena: il mercato settimanale si sposta a Tanca di Lu Palu

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Arzachena, 31 ottobre 2020 –  Con  l’arrivo delle nuove disposizioni anti-contagio Covid per i residenti di Arzachena è arrivato anche il tempo di modificare di alcune abitudini.

L’appuntamento settimanale con il mercato del mercoledì mattina, dallo scorso 28 ottobre, non più a Piazza Risorgimento, ma  in Località Tanca Di Lu Palu.

Superprice 300

Il trasferimento è stato comunicato con apposita Ordinanza comunale con la quale  il dirigente del settore competente, dottor Alessandro Depperu, ha illustrato la necessità di modificare il luogo del mercatino al fine di consentire di accedere al mercato nella massima sicurezza contrastando al meglio il rischio contagio da Covid-19. L’accesso sarà consentito da via Quasimodo, mentre l’uscita è prevista da via Nievo. Tutto ciò al fine di un adeguato distanziamento tra i posteggi, e tra gli operatori e la clientela,  evitando così qualsiasi forma di assembramento.

Inoltre bisognerà attenersi al rispetto delle seguenti prescrizioni:
– I clienti dovranno essere serviti uno per volta nel rispetto della distanza
interpersonale;
– L’attività di vendita dovrà rispettare tutte le prescrizioni igienico-sanitarie e di sicurezza dettate dalla normativa sopra richiamata;
– Gli esercenti dovranno mettere a disposizione dell’utenza dispositivi o soluzioni disinfettanti per le mani;
– La vendita potrà avvenire solo fronte banco e ogni operatore dovrà porre, prima dell’inizio delle operazioni di vendita, idonea segnaletica finalizzata a tenere distanti i clienti dal banco e tra loro, nel rispetto dei principi del distanziamento sociale;
– Ogni operatore dovrà servire personalmente il cliente assicurandosi che l’utente, nelle operazioni di scelta della merce, non entri in contatto con il prodotto da acquistare.
Qualora venisse riscontrata una difforme gestione dell’area di mercato che determini assembramenti o il mancato rispetto distanza interpersonale, le forze di polizia sono autorizzate all’immediata chiusura del mercato stesso, fino a cessata emergenza

Entrambi i varchi saranno presidiati da Polizia locale e dalla compagnia barracellare.  

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto