Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena: gli instagramers al "Contea di Rena" il primo parco avventura

Arzachena: gli instagramers al
Arzachena: gli instagramers al
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 November 2019 alle 10:13

condividi articolo:

Arzachena, 29 ottobre 2019 - Un appuntamento speciale quello in programma il 10 novembre prossimo: la community di Instagramers Sassari ha organizzato l'evento aperto a tutti i possessori di un account Instagram "Instagalluradventure"alla scoperta di un luogo unico in Sardegna.

Nelle campagne di Arzachena ha preso forma il sogno di una vita di Fabio Viglioli e Elisa Asaradi. La coppia di appassionati escursionisti è riuscita a realizzare un parco molto molto particolare in Sardegna in cui la vera protagonista, oltre lo scenario mozzafiato, è la roccia.

E così in località Rena, nella strada che porta verso le Saline di Palau, è stato realizzato un affascinante ponte tibetano di 11 metri, una ferrata sul granito, e una teleferica lunga 100 metri da mozzare il fiato.

Gli amanti del trekking invece potranno cimentarsi in un tracciato lungo circa 3 kilometri che si conclude con una vista unica sulla natura arzachenese.

La riuscita del progetto, che vuole attrarre unatipologia di turismonon ancora molto diffuso nella Gallura costiera, ha richiesto molto impegno per la complessità degli iter burocratici da gestire e superare. Alla fine però questo innovativo angolo avventuroso ha visto la luce collocandosi così tra la meravigliosa costa del Nordest della Sardegna e quell’entroterra gallurese, che rende così unica e irripetibile la nostra regione.

Un’area dove iniziare a praticaresport avventura in totale sicurezza, ma anche dove potersi rilassare in mezzo alla natura e senza allontanarsi troppo dalla città.

L'atmosfera quasi magica evocata dalla nostra Gallura attira ogni anno sempre più turisti, curiosi e appassionati delle discipline naturali e ilparco avventura Contea di Rena suggerisce altre pratiche che vanno dallo yoga alla meditazione per arrivare fino all'allestimento di convivi tutti all'insegna dell'incontro con gli elementi naturali.

Pertanto gli intrepidi instagrammers, ma anche gli appassionati deglisport di montagna avranno un nuovo punto di riferimento, tanto quanto tutti coloro che amano il contatto diretto con la natura e la sua magica atmosfera, in cui confondersi, magari sorseggiando un delizioso aperitivo alla luce del tramonto gallurese. Da visitare per incontrare la natura immergendosi nelle grandi emozioni.

L'evento è gratuito, ma è riservato a chi ha un account Instagram pubblico e attivo da tempo. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'indirizzo mail [email protected].