Da 1020 giorni 5 ore 27 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Arzachena: gli instagramers al “Contea di Rena” il primo parco avventura

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Arzachena, 29 ottobre 2019 –  Un appuntamento speciale quello in programma il 10 novembre prossimo: la community di Instagramers Sassari ha organizzato l’evento aperto a tutti i possessori di un account Instagram  “Instagalluradventure” alla scoperta di un luogo unico in Sardegna. 

Nelle campagne di Arzachena ha preso forma il sogno di una vita di Fabio Viglioli e Elisa Asaradi. La coppia di appassionati escursionisti è riuscita a realizzare un parco molto molto particolare in Sardegna in cui la vera protagonista, oltre lo scenario mozzafiato, è la roccia.

Spesati article offerte 300

E così in località Rena, nella strada che porta verso le Saline di Palau, è stato realizzato un affascinante ponte tibetano di 11 metri, una ferrata sul granito, e una teleferica lunga 100 metri da mozzare  il fiato.

Gli amanti del trekking invece potranno cimentarsi in  un tracciato   lungo  circa 3 kilometri che si conclude con una vista unica sulla natura arzachenese.

La riuscita del progetto, che vuole attrarre una tipologia di turismo non ancora molto diffuso nella Gallura costiera, ha richiesto molto impegno per la complessità degli iter burocratici da gestire e superare. Alla fine però questo innovativo angolo avventuroso ha visto la luce collocandosi così tra la meravigliosa costa del Nordest della Sardegna e quell’entroterra gallurese, che rende così unica e irripetibile la nostra regione.

Un’area dove iniziare a praticare sport avventura in totale sicurezza, ma anche dove potersi rilassare in mezzo alla natura e senza allontanarsi troppo dalla città.

L’atmosfera quasi magica evocata dalla nostra Gallura attira ogni anno sempre più turisti, curiosi e appassionati delle discipline naturali e il parco avventura Contea di Rena suggerisce  altre pratiche che vanno dallo yoga alla meditazione per arrivare fino all’allestimento di convivi tutti all’insegna dell’incontro con gli elementi naturali. 

Pertanto gli intrepidi instagrammers, ma anche gli appassionati degli sport di montagna avranno un nuovo punto di riferimento, tanto quanto tutti coloro che amano il contatto diretto con la natura e la sua magica atmosfera, in cui confondersi, magari sorseggiando un delizioso aperitivo alla luce del tramonto gallurese. Da visitare per incontrare la natura immergendosi nelle grandi emozioni.

L’evento è gratuito, ma è riservato a chi ha un account Instagram pubblico e attivo da tempo. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’indirizzo mail [email protected]

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto