Da 1017 giorni 9 ore 21 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Eventi

Arzachena si tinge di arancio con “Orange the world”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Arzachena, 19 novembre 2018 –  La cittadina di Arzachena, lunedì 26 novembre, alle 11.00 in piazza Risorgimento aderirà al progetto Orange the World promosso dall’Associazione  Soroptimist International d’Italia – Club Gallura.

Trattasi di un evento di risonanza mondiale per contribuire alla campagna internazionale proposta dalle Nazioni Unite finalizzata al contrasto dei comportamenti violenti sulle donne. La manifestazione patrocinata dall’Ente si terrà  con la presenza di Maria Grazia Molinas, presidente dell’associazione, e l’Assessora ai Servizi sociali del Comune di Arzachena, Gabriella Demuro.

Studio Dentistico Satta 300

Nel periodo dal 25 novembre al 10 dicembre 2018, rispettivamente Giornata internazionale per la lotta alla violenza contro le donne e Giornata internazionale per i diritti dell’uomo, si terranno in tutto il mondo iniziative legate al tema.

In piazza Risorgimento è prevista l’installazione di una panchina arancione, simbolo di Orange the orld, l’illuminazione del palazzo comunale con fasci di luce color arancio e il coinvolgimento dei commercianti di tutto il territorio per l’allestimento di vetrine personalizzate per l’occasione con il colore arancio.

Sempre lunedì, in piazza, la presidente dell’associazione spiegherà al pubblico il significato della panchina arancione e dell’intera campagna insieme all’Amministrazione comunale.

I fatti di cronaca ci riportano troppo spesso episodi terribili su ciò che subiscono le donne, dentro e fuori l’ambiente domestico e una mobilitazione generale che svegli le coscienze è sempre auspicabile. Bella l’iniziativa arzachenese che, con il dovuto supporto istituzionale, di sicuro riecheggerà  sul territorio gallurese.

Orange The World prosegue nel percorso avviato il 28 novembre 2017 dalla vicesindaca Cristina Usai per la sensibilizzazione della popolazione al tema della violenza sulle donne con  #1001donna. Per l’occasione, vennero coinvolte le scuole superiori del territorio in due giorni di dibattiti all’auditorium e una ventina di residenti nella partecipazione al corso di autodifesa gratuito Krav Maga concluso lo scorso 8 marzo.

Arancio, colore vivace, “vitaminico” e allegro. Ora anche emblema di una giornata dinamica e propositiva che l’universo femminile non  potrà che sostenere e seguire con entusiasmo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto