Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arzachena "Beach Clean Day": ancora 3 quintali di rifiuti recuperati

Arzachena
Arzachena
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 June 2019 alle 12:45

condividi articolo:

Arzachena, 11 giugno 2019 - Lo scorso 8 giugno si è svoltoil "Beach clean day" in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani presso la spiaggia di Mannena, nel territorio di Arzachena.

Una giornata che ha visto ancora una volta una folta partecipazione di attivisti che hanno messo in campo tutto il loro amore perl’ambiente.

Un grande spirito di collaborazione tra ente pubblico, scuola, associazioni e club nautici locali. Sono stati raccolti circa 3 quintali di rifiuti, tra cui tanta plastica, tavole di imbarcazioni, sdraio e ombrelloni. Un ottimo risultato di bonifica ambientale.

L'evento è riconducibile all'iniziativa "Agenda Blu" del Comune di Arzachena, e ha visto nello specifico, la partecipazione delloYacht Club Costa Smeraldae alla suaOne Ocean Foundationper, il liceo scientifico di Arzachena, loYacht Club Cannigione, ilClub nautico Arzachena, le associazioniSEAME Sardiniae "Una capovolta nel blu".

Mascotte della giornata la splendida labradorFarah, che insieme al suo conduttoreFabrizio Bibi Pinna, raccoglie dalle nostre spiagge i rifiuti lasciati dagli umani.

Un litorale ora più sano e pronto ad accogliere "rispettosi ospiti"!