Da 836 giorni 2 ore 41 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Sardegna

3000 test sierologici in 2 Comuni sardi: 5 positivi

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Villasimius, 21 maggio 2020 – L’importanza dei test sierologici che, forse, non andrebbe sottovalutata anche se il tampone molecolare rimane il test più sicuro: sembra questa la “morale” dello screening fortemente voluto dai Comuni di Carloforte e Villasimius che hanno reso noti oggi i risultati.

Su 3000 test compiuti, sono stati trovati 5 positivi: 1 a Carloforte e 4 a Villasimius. Il cittadino di Carloforte è stato poi sottoposto a tampone ed è risultato negativo. I quattro cittadini di Villasimius attendono i risultati del tampone molecolare.

Studio Dentistico Satta 300

Di 3000 test, 2500 sono stati fatti a Villasimius dove ha risposto all’appello l’80% dei cittadini. Un risultato molto positivo, che dà serenità alla comunità. Quanto a Carloforte, qua sono stati fatti 380 test, ma l’amministrazione ha intenzione di continuare e di farne altri 600 per poi ordinarne altri 1000.

Quello di Villasimius è il primo vero e proprio screening a tappeto compiuto in un Comune sardo. Per quanto sia piccolo il campione, dà l’idea di quanto sia importante testare la popolazione residenze ancor prima di quella “entrante”. Capire come si è mosso il virus in Sardegna dovrebbe essere fondamentale anche per il progetto “Sardinia Covid-free”, ma per ora di screening totali non se ne parla: quello in programma è a campione.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto