Da 1015 giorni 15 ore 30 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Pubbliredazionali

Olbia, Avvocati: ecco il corso di aggiornamento gratuito sulle tematiche condominiali

Brili immobiliare 1400

Condominio e tematiche condominiali: ecco il corso per gli avvocati del foro di Tempio Pausania.

Si terrà ad Olbia venerdì 19 ottobre 2018 presso la sala congressi dell’Hotel Hilton con inizio alle ore 14.30, il primo corso sulle tematiche condominiali rivolto agli avvocati del Foro di Tempio Pausania promosso e organizzato dallo Studio Del Giudice che opera come amministratore e revisore condominiale immobiliare in Sardegna ed è esponente territoriale dell’associazione italiana revisori condominiali.

 “A cinque anni dalla riforma di Condominio – afferma Marco del Giudice, tra gli organizzatori del corso – si rende quanto mai necessario affrontare e concentrarsi su quelle che possono essere le possibili sinergie tra avvocati, amministratori, revisori, mediatori civili e consulenti tecnici. Si tratta di una materia complessa, che potremmo definire in certi casi di nicchia, per questo abbiamo ritenuto promuovere una giornata di studio ed approfondimento ed affrontarla congiuntamente all’ordine degli avvocati“.

Spesati article offerte 300

 “Una giornata altamente formativa – dichiara Luigi Romano, socio dello studio organizzatore – che sarà utile occasione per affrontare congiuntamente le tematiche che investono le diverse problematiche condominiali rispetto alle quali la sinergia ed il rapporto con gli avvocati è quanto mai necessario, sia in relazione alla coerenza con le normative, che in apporto ad alcuni casi pratici che saranno presentati e messi a confronto“.

Il pomeriggio di lavoro corso sarà aperto dall’intervento di saluto e di presentazione del presidente dell’ordine di avvocati, Paola Gosamo,la presenza nel nostro territorio di centinaia di condomini e consorzi fa sì che  gran parte del contenzioso  locale attenga a vicende di natura condominiale; è quindi importante  per l avvocato non solo  una preparazione specifica  per assistere i contendenti   ma anche  una disponibilità a collaborare col revisore condominiale e con il mediatore per evitare o limitare i contenziosi” per poi passare alle considerazioni del dottor Ivan Giordano, giurista dell’economia dell’impresa, tributarista esperto contabile il consulente aziendale che porterà all’attenzione della platea le possibili sinergie ed interazioni tra avvocati e revisori condominiali.

 La giornata si concluderà con gli aspetti legati alla mediazione civile e i rapporti tra questa e la negoziazione assistita e seguirà prima delle conclusioni un confronto/dibattito fra tutti i partecipanti del corso.

 La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 12 ottobre 2018, la partecipazione al corso vale come riconoscimento di 4 crediti professionali. Il programma completo è disponibile sul sito www.ilrevisorecondominiale.it/formazione. Per info scrivere a [email protected]t

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto