Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Sardinia Ferries e Time In Jazz: Paolo Fresu ed Enrico Zanisi in concerto sulle navi gialle

Sardinia Ferries e Time In Jazz: Paolo Fresu ed Enrico Zanisi in concerto sulle navi gialle
Sardinia Ferries e Time In Jazz: Paolo Fresu ed Enrico Zanisi in concerto sulle navi gialle
Olbia.it

Pubblicato il 10 July 2017 alle 11:28

condividi articolo:

Golfo Aranci, 10 luglio 2017 - Sardinia Ferries e Time in Jazz rinnovano la loro collaborazione.Una partnership consolidata, che si rinnova per il dodicesimo anno consecutivo.La trentesima edizione di Time in Jazz leva le ancore martedì 8 agosto con l’ormai immancabile concerto a bordo della M/N Mega Express Three, in partenza da Livorno con destinazione Golfo Aranci: un evento che si ripete per la dodicesima estate consecutiva.

Ad accompagnare in musica la traversata marittima (con partenza alle 8 e arrivo alle 14.30) sarà per l’occasione lo stesso Paolo Fresu – celebre trombettista jazz, ideatore e direttore artistico del Festival - con Enrico Zanisi, uno dei più interessanti pianisti emersi dalla scena jazzistica nazionale.Un duo d’eccezione, che sorprenderà i fortunati passeggeri e che aprirà ufficialmente l’edizione XXX del Festival.

"Sardinia Ferries si riconosce negli ideali della manifestazione e del suo ideatore che, oltre a musica e arte, porta sulle scene importanti valori, tra cui la tutela del patrimonio naturale, artistico e culturale della Sardegna e si fa portavoce delle ricchezze e delle singolarità turistiche e ambientali di una delle più belle isole del Mediterraneo", afferma Cristina Pizzutti, Responsabile Marketing e Comunicazione.

Su www.timeinjazz.it il programma dettagliato del Festival che avrà luogo a Berchidda e in altri centri del nord Sardegna dall’8 al 16 agosto e riunirà nomi di primo piano della scena jazzistica nazionale e internazionale.

Ecco come il festival viene descritto da Paolo Fresu: “Time in Jazz ha tracciato strade nuove e dimostrato quanto la cultura possa essere uno straordinario veicolo di scoperta e di scambio, di ricchezza materiale e immateriale, al punto da essere oggi di tutti e soprattutto di quelli che vorranno farlo loro con curiosità e passione. È in questo che, a mio avviso, si cela il senso di questo anniversario che deve essere una festa e che deve proiettarsi verso il futuro. Con il coraggio, la passione e la lungimiranza che lo ha contraddistinto nei suoi primi trent’anni di vita”.