Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, vende droga durante la ricreazione: fermato dai Falchi

Sardegna, vende droga durante la ricreazione: fermato dai Falchi
Sardegna, vende droga durante la ricreazione: fermato dai Falchi
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2019 alle 09:59

condividi articolo:

Cagliari, 2 novembre 2019- Uno studente di 16 anni dell'istituto Ipsia "Meucci" è stato fermato per spaccio dimarijuana e hascisc durante la pausa della ricreazione.

Al suono della campanella, il giovane avrebbe preso l'abitudine di posizionarsi nel piazzale della scuola e dopo aver aperto lo zaino avrebbe offerto ai compagni l'occasione di rilassarsi con una "canna" magari confezionata in quei pochi minuti di pausa delle lezioni scolastiche.

Dopo le segnalazioni da parte del dirigente scolastico e da parte di diversi genitori preoccupati per i loro figli, giovedì mattina l'illecito traffico di stupefacenti tra minori è stato fermato grazie all'intervento degli agenti della squadra mobile "Sezione Falchi" che, dopo aver seguito le azioni del giovane lo hanno colto sul fatto.

Durante la perquisizione del giovane sarebbero stati rinvenuti nascosti nelle mutande 4 grammi di marijuana e 261 euro. Per terra, a circa un metro di distanza da quest'ultimo, sono stati inoltre rinvenuti altri 4 grammi dimarijuana divisa in cinque dosi e 2 bustine contenenti 11 grammi di hascisc.

Il ragazzo, dopo esser stato avvicinato da alcuni agenti in borghese, con molta discrezione è stato allontanato dalla scuola,avvisati i suoi familiari e su provvedimento del magistrato del tribunale dei minori, è stato accompagnato all'istituto di detenzione minorile di Quartucciu.