Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Sardegna: tutto pronto per la Diagonale sarda, il 16 agosto tappa a Tempio e Olbia

Sardegna: tutto pronto per la Diagonale sarda, il 16 agosto tappa a Tempio e Olbia
Sardegna: tutto pronto per la Diagonale sarda, il 16 agosto tappa a Tempio e Olbia
Patrizia Anziani

Pubblicato il 06 July 2019 alle 19:00

condividi articolo:

Olbia, 6 luglio 2019- La Diagonale Giro d'Italia, la straordinaria staffetta nazionale di runners, handbikers e camminatori sbarca in Sardegna con una serie di tappe da effettuarsi lungo un serpentone che si snoderà in circa 500km di percorso e che toccherà quasi tutte le province dell'isola dei quattro mori.

La Diagonale, staffetta sportivo solidale tocca tutte le regioni d'Italia ed è stata pensata ed organizzata perraccogliere i fondi necessari per sostenereil progetto di Roadrunnerheart dell’ingegnere Daniele Bonacini. Missione del progetto italiano è quello di reperire i fondi per l’acquisto di protesi per persone amputate e realizzare quindi il sogno di tutti coloro che desiderano poter correre sulle proprie gambe.Madrina ufficiale della Diagonale di quersta edizione è Huawei VeniceMarathon. Tuttigli atleti amatoriali che si avvicenderanno durante le tappe verranno scortati e supportati sia dal team ufficiale che da tutte le organizzazioni di volontari a livello locale che in queste ore stanno aderendo a questa straordinaria iniziativa di sport solidale.

Per la Sardegna si raccolgono donazioni per l’acquisto di “Cani guida per non vedenti - Lions C7lub Oristano “, addestrati presso il centro Lions dì Lambiate.

La partenza è prevista da Porto Torres il 16 Agosto alle ore 7, il capo gruppo dei runner sarà Diego Venturi. La prima tappa prevista di questa straordinaria maratona della solidarietà è Tempio Pausania a seguire la città di Olbia dove l'arrivo è atteso entro le ore 22.00. Successivamente si scenderà in Diagonale verso la città di Oristano, passando per Alà dei Sardi, Bono e Santu Lussurgiu. Arrivati ad Oristano si proseguirà per la cittadina di Arborea, poi Guspini, Fluminimaggiore, Iglesias e Vallermosa. Ultima tappa Cagliari. La Diagonale non è una competizione, non sono infatti previste iscrizioni né vincitori. La manifestazione sportiva è stata pensata ed organizzata solo per la pura volontà di sensibilizzare le persone ai valori sportivi e solidali e aiutare le persone diversamente abili ad avere maggiori attenzioni e aiuti concreti.