domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sardegna: altri 22 roghi, 4 hanno richiesto intervento dei mezzi aerei

Giornata impegnativa per gli uomini del Corpo Forestale della Sardegna

Sardegna: altri 22 roghi, 4 hanno richiesto intervento dei mezzi aerei
Sardegna: altri 22 roghi, 4 hanno richiesto intervento dei mezzi aerei
Olbia.it

Pubblicato il 16 giugno 2021 alle 19:17

condividi articolo:

Cagliari. Ancora fiamme sull'Isola. Oggi in tutto il territorio regionale sono stati spenti 22 incendi. Quattro di questi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

 

1 - Incendio in agro del Comune di Tresnuraghes località “Funtana e Padru”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bosa e di Cuglieri  coadiuvata dal personale eliportato, da  2 squadre Forestas dei cantieri di Tresnuraghes e di Scano Montiferro- , una- squadra della Compagnia barracellare di Tresnuraghes. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.20-.

2 - Incendio in agro del Comune di Decimomannu località “C.Collu ”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Pula - coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Monastir Santa Lucia- ,  da 3 squadre di volontari delle associazioni di Uta,Siliqua-Pan, Capoterra-Misericordia.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4- ettari Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.10-.

3 - Incendio in agro del Comune di  San Giovanni Suergiu località “-Piscini-”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di -Marganai  Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di  Sant'Antioco coadiuvata dal personale eliportato,  da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant'Antioco-Assosulcis.   Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.09-.

4 - Incendio in agro del Comune di Pozzomaggiore   località “Funtana Abbaia”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di  Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da 1- squadra Forestas dei cantieri di bonorva Mariani ,  1 squadra dei VVF di Sassari   Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.41