Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: 18 incendi per un'altra giornata di fuoco

Sardegna: 18 incendi per un'altra  giornata di fuoco
Sardegna: 18 incendi per un'altra  giornata di fuoco
Olbia.it

Pubblicato il 14 October 2019 alle 21:23

condividi articolo:

Sassari, 14 ottobre 2019- Mentre l'estate sul calendario è già finita da quasi un mese, purtroppo la stagione degli incendi sembra che non abbia mai fine.

In data odierna, 14 ottobre 2019, in Sardegna si sono contati un totale di 18 incendi, due di questi hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1- Incendio in agro del comune di Gergei,località “R. Murera”,dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Isilicoadiuvato dagli elitrasportati, 2 squadre di FoReSTAS di Isili e Villanovatulo ei volontari ProtCiv Guasila.

L’incendio ha interessato una superficie di circa 5 ettari di macchia mediterranea e pascolo.Le operazioni di spegnimento, rese complicate dall'orografia del terreno, si sono protratte fino alle ore 16:00.

2- Incendio in agro del comune di Cossoine,località “Lighentosa”,dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela e Bosa.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bonorva,coadiuvato dagli elitrasportati e da2 squadre di FoReSTAS diBonorva.

L’incendio ha interessato una superficie di circa 10 ettari di terreni incolti e pascoli cespugliati.Le operazioni di spegnimento ad opera dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 19:05. mntre l'attività delle squadre a terra è ancora in atto.