Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Santa Teresa: l'evento in piazza per i diritti gay

Santa Teresa: l'evento in piazza per i diritti gay
Santa Teresa: l'evento in piazza per i diritti gay
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 May 2019 alle 16:16

condividi articolo:

Sante Teresa Gallura, 16 maggio 2019 - In occasione della giornata contro l'omofobia, il comune di Santa Teresa Gallura, si fa portavoce di una nuova interessante iniziativa teatrale in città.

Quaranta giorni di eventi, dibattiti e spettacoli, “autofinanziati” si rincorreranno in tutta l'isola in attesa del "Sardegna Pride" del 6 luglio prossimo, con il maxi corteo pronto a sfilare a Cagliari da San Benedetto a piazza Yenne. La grande comunità Lgbtqsarda, (lesbiche, gay, bisessuali e transgender,queer, intersessuali) si prepara, insieme all’Arc, a quaranta giorni nei quali, al centro di tutto, ci saranno il tema dei "diritti civili".

A Santa Teresa di Gallura, invece, la performance teatrale “Travolgente marea, storie di orgoglio Lgbtq”verrà messo in scena il prossimo venerdì 17 maggio alle ore 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele I, a sensibilizzare la comunità sullo scottante tema ancora irrisolto.

Trattasi di storie che toccano il mondo LGBTQI che grazie alle associazioni: "Amici di Lucia", "Movimento omosessuale sardo" e "Officinepegrine teatro", faranno sentire la loro voce adieci anni dal Gay Pride, perchè c'è ancora molto da fare a quanto pare in tema di diritti.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato al teatro Nelson Mandela.