Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Parte la XVI edizione di Musica sulle Bocche International Jazz Festival

Parte la XVI edizione di Musica sulle Bocche International Jazz Festival
Parte la XVI edizione di Musica sulle Bocche International Jazz Festival
Olbia.it

Pubblicato il 24 August 2016 alle 09:58

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 24 Agosto 2016 - Parte domani la XVI edizione della rassegna musicale "Musiche sulle Bocche". Ecco il programma della giornata di domani, giovedì 25 Agosto 2016:

Cala Grande / Valle della Luna:Concerto del tramonto - ore 19.00
Saffronkeira e Enzo Favata "The Moon Valley Concert" Musica sulle Bocche 2016 si apre in uno dei siti naturali più significativi della costa gallurese. Cala Grande, come la chiamano gli abitanti, Valle della Luna per i visitatori che vengono da ogni parte del mondo ad ammirare i graniti modellati dal vento che si specchiano nelle acque cristalline. Sarà questa cornice ad ospitare lo spettacolo inaugurale al tramonto con il duo inedito composto da Saffronkeira (laptop, elettronica) e Enzo Favata (fiati, elettronica). I due musicisti sardi, noti a livello internazionale nei rispettivi ambiti della musica elettronica e del jazz, si incontrano e dedicano alla Valle della Luna una partitura sonora originale, tra sonorità psichedeliche anni Settanta, ambient e musica improvvisata. “The Moon Valley Concert” si terrà il 25 agosto con inizio alle 19.00 (ingresso 5,00€). Piazza Santa Lucia ore 21.30 Presentazione del programma e proiezioni dei Qoelet Pro. Cinema Mandelaore 22.00 Proiezione del film “Miles Ahead” La serata di apertura del festival prosegue nel centro di Santa Teresa Gallura, nel quartiere di Santa Lucia dove viene allestito il palco centrale degli spettacoli serali. Nelle vie di accesso si possono visitare gli stand del “Mercato MsB” con vini e cibo di qualità, vita sostenibile, solidarietà e diritti umani. Alle 22.00 presso il vicino Cinema "Nelson Mandela" è prevista la proiezione del film “Miles Ahead”, appena uscito negli Stati Uniti, dedicato alla leggenda del jazz Miles Davis, interpretato e diretto da Don Cheadle, che ha scelto di raccontare la tumultuosa vita dell’artista a partire dal periodo spartiacque nella sua carriera nel 1979. Ingresso5,00€
Nella prima giornata avranno inizio i laboratori di Disegno del paesaggio, a cura di Bogdan Lupescu; Fotografia a cura di Ziga Koritnik; di Illustrazione con Toni Demuro; il laboratorio di costruzione di strumenti con il musicista Ignazio Cadeddu.
Proseguiranno i lavori della Summer School "Sounds.Landscapes. Architectures" inaugurata il 22 agosto.