Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Santa Teresa: arriva la rassegna cinematografica ambientalista"Life After Oil"

Santa Teresa: arriva la rassegna cinematografica ambientalista
Santa Teresa: arriva la rassegna cinematografica ambientalista
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 August 2019 alle 15:29

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 28 agosto 2019 -E' sempre più necessario parlare di ambiente e della sua tutela in ogni ambito. Ecco che arriva a Santa Teresa dal 19 al 22 settembre prossimo la V edizione della rassegna cinematografica " Life after oil".

Questa rassegna nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Il festival è dedicato alle opere cinematografiche che si occupano di sostenibilità ambientale, ecologia e diritti umani. Le proiezioni e gli eventi saranno tutti a ingresso libero. Quest'anno le opere selezionate fra le 530 giunte da 74 Paesi sono state in tutto 70: 49 inconcorso e 21 fuori concorso. Il budget necessario per realizzare questeopere va da 2 milioni di sterline a 1 dollaro.

Obiettivo primario sensibilizzare l'opinione pubblica più possibile sui rischi connessi allo sfruttamento ed all'uso delle risorse naturali utilizzate per la produzione di combustibili fossili.

Il messaggio della rassegna è rafforzato sopratutto nell'individuazione delle alternative possibili che tengano conto dei vari metodi di produzione conosciuti. La kermessesarda "LIFE AFTER OIL" a avviato una collaborazione con l'UfficioComunicazione per l'Italia del Parlamento Europeo: in questo ambito si colloca la sezionePremio Lux

La quinta edizione del "LIFE AFTER OIL International Film Festival" si apre nella seratadi mercoledì 19 settembre al Cinema Arena Odeon. In caso di maltempo le proiezioni si terranno pressoil cine teatro Nelson Mandela a Santa Teresa Gallura, rispettando gli orari di proiezione che sono reperibili sul sito istituzionale del sito del comune.

Appuntamento con il cinema e con il rispetto ambientale , da non mancare.