Da 662 giorni 19 ore 53 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Santa Teresa: arriva la rassegna cinematografica ambientalista”Life After Oil”

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Santa Teresa Gallura, 28 agosto 2019 – E’ sempre più necessario parlare di ambiente e della sua tutela in ogni ambito. Ecco che arriva a Santa Teresa dal 19 al 22 settembre prossimo la V edizione della rassegna cinematografica ” Life after oil”.

Questa rassegna nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Il festival è dedicato alle opere cinematografiche che si occupano di sostenibilità ambientale, ecologia e diritti umani. Le proiezioni e gli eventi saranno tutti a ingresso libero. Quest’anno le opere selezionate fra le 530 giunte da 74 Paesi sono state in tutto 70: 49 in concorso e 21 fuori concorso. Il budget necessario per realizzare queste opere va da 2 milioni di sterline a 1 dollaro.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Obiettivo primario sensibilizzare l’opinione pubblica più possibile  sui rischi connessi allo sfruttamento ed all’uso delle risorse naturali utilizzate per la produzione di combustibili fossili.

Il messaggio della rassegna è rafforzato  sopratutto nell’individuazione delle alternative possibili che tengano conto dei vari metodi di produzione conosciuti.

La kermesse sarda “LIFE AFTER OIL” a avviato una collaborazione con l’Ufficio Comunicazione per l’Italia del Parlamento Europeo: in questo ambito si colloca la sezione Premio Lux

La quinta edizione del “LIFE AFTER OIL International Film Festival” si apre nella serata di mercoledì 19 settembre al Cinema Arena Odeon. In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il cine teatro Nelson Mandela a Santa Teresa Gallura, rispettando gli orari di proiezione che sono reperibili sul sito istituzionale del sito del comune.

Appuntamento con il cinema e con il rispetto ambientale , da non mancare.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto