Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Teodoro, stretta sulla movida: spiagge chiuse dalle 22

San Teodoro, stretta sulla movida: spiagge chiuse dalle 22
San Teodoro, stretta sulla movida: spiagge chiuse dalle 22
Olbia.it

Pubblicato il 20 August 2020 alle 11:47

condividi articolo:

San Teodoro, 20 agosto -Sono ben tre le ordinanze firmate dal sindaco di San Teodoro Domenico Mannironi per cercare di arginare gli assembramenti che si stanno verificando nel comune durante la notte.

Non solo assembramenti ma anchevandalismo: episodi che, secondo quanto riporta l'ordinanza, si verificavano nelle spiagge libere di San Teodoro, con conseguente danneggiamento della proprietà comunale.

Data poi l'ordinanza del Ministro Speranza che dispone la chiusura delle discoteche, si è temuto che la massa di giovani potesse riversarsi sulle spiagge: ecco il perchè della chiusura dalle 22 alle 06 fino al 15 ottobre.

In caso di trasgressione è stata stabilita una sanzione amministrativa da 400,00 ad Euro 3.000,00 ai sensi dell’articolo 4 d.l. 19/2020 .

La seconda ordinanza invece riguarda il consumo itinerante di bevande e prevede che "la somministrazione di alcolici, superalcolici e altre bevande, in contenitori di vetro o lattine, è consentita unicamente se il consumo nei sopra citati contenitori avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.

È vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine su tutto il territorio del Comune di San Teodoro."

La terza ordinanza riguarda la musica: ora si fermerà tassativamente all'1 di notte, con un'ora di anticipo rispetto al sol ito.

Le tre ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di San Teodoro.