Da 1012 giorni 21 ore 25 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi

Punti di Vista, l’arte sbarca in Costa Smeralda

Brili immobiliare 1400

Porto Cervo (Arzachena), 08 Agosto 2014 – In Costa Smeralda non si parla solo di bella vita, lusso sfrenato, party esclusivi. In Costa Smeralda, dove il bello trionfa sempre (o quasi), si parla anche – e soprattutto – di arte: quella vera, fatta di animo e pennello – e, perché no, di quotazioni.

Al colonna Country Club in località Cala Granu, fino al 18 settembre è possibile visitare la mostra conclusiva di Punti di Vista, una rassegna curata dall’artista Francesco Dau e organizzata dall’associazione Muses Art Gallery.  Punti di vista è iniziata a Maggio del 2014 e ha ospitato, nell’incantevole cornice di Porto Cervo, tantissimi artisti noti e meno noti che, in questo modo, hanno potuto sfruttare una location privilegiata per farsi conoscere e apprezzare. Questa che si concluderà il 18 Agosto è l’ultima mostra targata Punti di Vista. L’esposizione è si altissimo livello e dà ospitalità ad artisti provenienti da tutta Italia. Chiaramente, non mancano i sardi di talento che sono stati selezionati con cura da Francesco Dau, impegnato come sempre a promuovere arte di qualità non solo in Sardegna, ma in tutta Europa. Punti di Vista è stata anche menzionata dalla prestigiosa rivista Arte.in: in questo modo, la mostra ha avuto ampio risalto a livello nazionale. Da non dimenticare, la presenza all’inaugurazione del critico Giorgio Grasso.

Spesati article offerte 300

Per quanto riguarda il “cosa” si può ammirare a Punti di Vista, si può dire che l’esposizione curata da Dau è più che completa. Astratto, informale, figurativo, concettuale, scultura in legno e altri materiali. Un bel crogiolo di colori e stili che ben esemplifica l’arte contemporanea degli anni 2000. Ogni artista espone tre opere. L’ingresso alla mostra è libero e segue gli orari dell’albergo.

Artisti partecipanti: Virginia Brescia (Lanusei), Anna Marchi (Sassari), Gianni Casu (Lanusei), Giorgio Ghost, Antonio Murgia, Stefano Meloni (Cagliari), Francesca Sanna, Liliana Piras (Olbia), Pietro Luciano (Olbia), Rita Rotunno, Katia Senes, Oscar Solinas, Elisabetta Vacca, Alessandro Bolognini, Davide Mura, Daniela Conti, Cristina Conte, Angela De Luca.

Dopo questa bella esperienza in Costa Smeralda, Francesco Dau – curatore di Punti di Vista con l’Associazione Muses Art Gallery – si sposterà a Roma per una Personale, poi a Reggio Emilia, Milano e infine Francoforte per una Collettiva.

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto