Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Protezione Pignoramento: la soluzione sarda per non perdere la casa

Protezione Pignoramento: la soluzione sarda per non perdere la casa
Protezione Pignoramento: la soluzione sarda per non perdere la casa
Olbia.it

Pubblicato il 19 February 2020 alle 12:06

condividi articolo:

Case pignorate: una possibile soluzione da Protezione Pignoramento

Buone notizie per le famiglie a cui è stata pignorata la casa, qualcosa sta cambiando grazie a Protezione Pignoramento, realtà 100% sarda che si occupa di assistere con un team di legali specializzati chi è vittima del pignoramento.

Le famiglie, i single, i piccoli imprenditori pensano che nel momento in cui subiscono un pignoramento la loro vita personale e lavorativa sia al capolinea, bene possiamo dire con certezza che non è così.

Sono tante le persone che subiscono un pignoramento a causa della crisi economica che ha messo a dura prova il nostro paese, loro non sanno cosa fare, Protezione Pigoramento invece può aiutarle.

“Ci occupiamo di estinguere pignoramenti immobiliari, abbiamo un metodo che ci consente, attraverso numerosi passaggi di accompagnare le persone fuori dal pignoramento".

"Abbiamo creato una guida per le persone che hanno subito un pignoramento, è stato un lavoro lungo e laborioso ma vogliamo che gli esecutati (persone che hanno subito un pignoramento) possano ottenere delle risposte in modo semplice e gratuito alle loro numerose domande ai loro dubbi. Ci sono tantissime informazioni che nessuno spiegherà loro in modo chiaro e semplice".

"Accedere a queste informazioni ha un costo di solito abbastanza elevato, si parla di consulenze legali che possono durare ore, noi invece abbiamo deciso di mettere a disposizione degli esecutati queste informazioni gratuitamente grazie alla nostra guida elaborata dal nostro team di legali".

"Ci sono persone che non si sono arrese e con protezione pignoramento al loro fianco sono riuscite ad uscire da questa situazione”.

Lo racconta Alessandro, uno dei referenti di P.P.

Ecco alcune domande a cui il team di P.P. Ha risposto per i nostri lettori:

1) Quando è possibile bloccare il pignoramento? Prima dell’aggiudicazione della casa all’asta.

2) Tra un’asta e l’altra? Certamente si può fare

3) Quanto costa avvalersi della vostra collaborazione? Noi non chiediamo un euro agli esecutati, ovviamente lavoriamo e veniamo pagati ma non da loro. Ci sono varie società che chiedono dei quattrini a persone disperate e poi spariscono dalla circolazione, ecco noi siamo assolutamente contrari a questo modo di comportarsi e preferiamo non chiedere alcun compenso a persone in difficoltà.

4) Avete risolto dei casi? Certamente, possiamo dire che moltissime persone giustamente si vergognano a raccontare la loro storia e preferiscono non esporsi, quindi sulla base della loro volontà tuteliamo al massimo la loro privacy. Molti di loro vivono in un ambiente piccolo e non amano apparire.

Tra le persone che invece non solo ci hanno autorizzato, ma hanno fortemente voluto che raccontassimo la sua storia, c’è Angelico. E si tratta di una bella storia, naturalmente con il lieto fine. Si chiama Angelico, fa il portiere in un palazzo, e aveva una casa pignorata ed un debito altissimo con una banca. Siamo riusciti a risolvere positivamente la sua situazione, sul sito protezionepignoramento.com è possibile vedere anche il video della sua testimonianza con tanto di documenti allegati che dimostrano la fine dell’incubo di Angelico.

“Ormai Angelico è diventato un amico, abbiamo vissuto assieme dei momenti difficili, sapete i nostri clienti ci raccontano le loro storie, sono spaventati e terrorizzati e sentendoci quasi tutti i giorni si crea un bel rapporto dal punto di vista umano”.

5) Ma non ci sono costi di apertura della pratica”? Assolutamente no, per gli esecutati la consulenza è assolutamente gratuita, mi sforzo di ripeterlo perché deve essere chiaro.

6) Quante persone sono colpite da un pignoramento immobiliare in Italia? Circa 200000 pignoramenti all’anno e sono in aumento, quindi se una famiglia è composta da almeno 2 o 3 persone vuole dire che che le vittime salgono a 600000 ogni anno. Il totale è altissimo e nei prossimi anni questo numero è destinato a crescere.

È una cosa piuttosto frequente, nel momento il cui un padre perde il lavoro non riesce a pagare più il mutuo, non è colpa loro, la crisi in Italia è stata devastante.

Ma sono moltissime. Si infatti riusciamo a gestire solo un numero massimo di pratiche all’anno proprio perché anche in Sardegna lavoriamo moltissimo macinando km e km. Ogni situazione va analizzata nel dettaglio e solo dopo si parla di soluzioni, tutto ciò richiede tempo.

7) che cosa vuol dire uscire dal pignoramento? Vuol dire poter iniziare una nuova vita, senza 1 solo euro di debito. Vuol dire potersi rialzare e non avere paura di una raccomandata o della famosa busta verde. Vuol dire non vedere più delle persone che girano attorno a casa propria e avere paura che il mese successivo qualcuno compri la propria casa all’asta.

Vuol dire serenità e tranquillità.