Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Porto Cervo, Tomaso Gamboni: ecco il consigliere delle vip smeraldine

Porto Cervo, Tomaso Gamboni: ecco il consigliere delle vip smeraldine
Porto Cervo, Tomaso Gamboni: ecco il consigliere delle vip smeraldine
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 July 2020 alle 14:31

condividi articolo:

Arzachena, 9 agosto 2020 - Ogni donna ha dei punti di riferimento imprescindibili quando si tratta del look, figuriamoci quando parliamo di vip. In Costa Smeralda, tra miriade di professionisti, c'è chi si distingue per essere il consigliere delle piccole e grandi dive. Parliamo di Tomaso Gamboni: oltre ad essere stato un hair stylist, è famoso a Porto Cervo, e non solo, per essere il consigliere, l'amico, e il confidente delle tante vip e star che hanno eletto la Costa Smeralda quale destinazione delle vacanze. E' riuscito ad instaurare con le bellezze patinate di mezzo mondo un duraturo rapporto di amicizia che continua ancora oggi che il salone è chiuso.

"Ho iniziato per gioco. Porto Cervo e la Costa Smeralda sono state la mia ispirazione. Cresciuto in una cittadina a pochi chilometri dal mare, all'inizio mi occupavo di servizi legati al turismo, che col tempo mi hanno permesso di scoprire tutti i piaceri e gli splendori che questa terra magica ci offre", racconta il consigliere.

"Tutti mi dicevano che avrei dovuto fare un lavoro più creativo, dare sfogo al mio lato artistico. Fatti e coincidenze alla fine mi hanno portato a scoprire e realizzare il mio sogno: diventare un hair stylist con la possibilità di lavorare con le più belle donne del mondo". Così inizia il percorso professionale, non semplice, che ha portato all'apertura del salone (oggi chiuso).

"Dopo svariate esperienze in altri saloni ho aperto il mio show room a Porto Cervo, dove ho avuto l’onore di ospitare numerosi personaggi di caratura internazionale, che ancora oggi ho il piacere di sentire e consigliare. Considerando che per me tutti sono personaggi nel loro essere".

La riservatezza poi è un'altra delle sue qualità: Gamboni ha tenuto sempre per sé le confidenze e le vicissitudini raccontate da modelle, attrici, cantati e attrici famose. Ha ascoltato le confidenze di Nina Moric ai tempi della struggente relazione con Corona, la gioia post tour mondiali di Laura Pausini e le richieste più esigenti dell'attrice Barbara Kal. Principesse arabe a bordo di lussuosi yacht, o le mogli dei miliardari russi che vengono a ritrovare il relax nelle ville di Porto Cervo in lui hanno trovato un delizioso amico a cui riporre confidenze, gossip e qualche sfogo.

Stare a contatto con il jet set internazionale è stato per lui fonte di grande stimoli professionali, ma è stata anche occasione per scrutare da vicino le personalità delle sue clienti: "Tra le tante con cui ho lavorato mi ha colpito Heidi Klum per la sua semplicità. Poi c'è l'umiltà di Laura Pausini, che per me è la sua carta vincente. Ma ogni personaggio pubblico mi ha sempre emozionato, mi ha lasciato un bel ricordo".

La sua attività di hair stylist gli manca molto anche se non disdegna di dispensare consigli alle sue numerosissime amiche, e di gettarsi con passione in altri progetti.

Il suo salone è chiuso da un po' per strade professionali che hanno compiuto nuovi percorsi, ma il pensiero di un ritorno è sempre vivo.

Inutile chiedergli quante siano le star che ha contribuito a rendere ancora più glamour e affascinati negli eventi di Porto Cervo. La sua riservatezza è un biglietto da visita che le star gradiscono molto. Non resta che seguirlo sui social per ammirare le foto con i suoi amici vip.