Da 519 giorni 4 ore 12 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

Parco Padrongianus: attività dal 26 al 30 giugno

Phone Doctor 1400

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 26 al 30 giugno.

Venerdi 28 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Paesaggi di storia, visita guidata ai siti archeologici dell’area del Padrongianus in collaborazione con la Soc. Coop. Soc. “Il contrasto”, che gestisce i siti archeologici del Comune di Olbia. La visita prevede una prima sosta alla fattoria romana S’imbalconadu, sulla strada per Loiri. Si prosegue poi al Padrongianus per conoscere il sito e il contesto del Nuraghe Torra. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione.

Morostesa 2019

Sabato 29 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, Il mostro che c’è in me, laboratorio ludico-creativo per bambini dai 3 ai 6 anni. L’attività coinvolgerà i piccoli partecipanti nella raffigurazione della propria figura corporea per dare vita, con colori, pennello e altri materiali, a figure manipolate dalla personalità creativa, libera e “mostruosa” di ogni bambina e bambino. Il laboratorio sarà preceduto dal video-racconto di un classico della narrativa per l’infanzia, Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak. L’autore-illustratore americano, scomparso nel 2012, con questo racconto ha influenzato generazioni di creativi che si sono ispirati al suo originale stile figurativo.

Domenica 30 giugno, dalle 10:00 alle 20:00, Parco per tutti. Un domenica di relax sulle rive del fiume, all’ombra dei gazebo per un pic-nic o in kayak alla scoperta di un’oasi di acqua dolce che scorre vicino alla città. Il Parco dispone di un area giochi libera per i bambini e di un centro servizi che accoglie i visitatori con materiale informativo sul territorio, noleggio kayak e mountain bike.

Per i pomeriggi al Parco segnaliamo: Mercoledì 26 giugno, dalle 18:00 alle 19:00, Arco Parco, prova di tiro con l’arco gratuita a cura degli Arcieri Galluresi. Giovedì 27 giugno, dalle 19:00 alle 20:00, Letture al naturale, brani dei classici della letteratura mondiale letti ad alta voce nella cornice naturale del Parco fluviale.

Tutte le informazioni sulle iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sitohttp://www.provincia.olbia-tempio.it che rimanda al portale www.infeagallura.it.

INFO E PRENOTAZIONI  – Centro Servizi – Cell: 348 3926230   e-mail: [email protected] –  INFO GENERALI – Nodo IN.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) – Provincia Olbia Tempio – tel. 0789 557693-86-[email protected]it.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto