lunedì, 27 settembre 2021

Informazione dal 1999

Sport, Olimpiadi

Oschiri, Giovanni Achenza è bronzo nel paratriathlon

Le parole del sindaco Carta

Oschiri, Giovanni Achenza è bronzo nel paratriathlon
Oschiri, Giovanni Achenza è bronzo nel paratriathlon
Olbia.it

Pubblicato il 29 agosto 2021 alle 17:03

condividi articolo:

Oschiri. "Caro Nanni, Oschiri è felice!". Sono queste le prime parole che il sindaco di Oschiri, Roberto Carta, ha scritto sulla propria pagina Facebook dopo l'importante traguardo raggiunto dall'atleta Achenza alle Paralimpiadi.
Prosegue il primo cittadino: "Facendomi interprete del sentire comune esprimo all’oschirese Giovanni Achenza congratulazioni vivissime per la medaglia di bronzo conquistata nella gara di Paratriathlon delle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Il risultato di questo eccellente atleta oschirese, con cui bissa la medaglia di bronzo vinta a Rio de Janeiro 2016, è frutto di una forza d'animo e di una tenacia che rappresentano un simbolo per tutti: con l'impegno costante si diventa capaci di superare ogni ostacolo e di raggiungere i più alti e insperati traguardi".
"Con sentite felicitazioni per l'importante riconoscimento che ha arricchito la storia oschirese e sarda, rinnovo ancora una volta, con sentimenti di orgoglioso entusiasmo, i più fervidi auguri al nostro stimatissimo Giovanni Achenza, tra i simboli più belli e profondi di questa Oschiri del terzo millennio. Un caloroso abbraccio e i più sentiti auguri, inoltre, alla moglie Costanza e alle figlie Franca e Caterina, presenze fondamentali nel percorso umano e sportivo di Giovanni Achenza", conclude Carta.