Wednesday, 24 September 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Omicidio Cinzia Pinna: Ragnedda ha confessato

La svolta nel tardo pomeriggio

Omicidio Cinzia Pinna: Ragnedda ha confessato
Omicidio Cinzia Pinna: Ragnedda ha confessato
Olbia.it

Pubblicato il 24 September 2025 alle 19:33

condividi articolo:

Palau. Una lunga giornata di ricostruzioni, notizie convulse e alla fine l'epilogo terribile: Cinzia Pinna è stata uccisa e il presunto omicida ha reso una confessione. Si tratta Emanuele Ragnedda, noto imprenditore vitivinicolo di Arzachena.

Nel tardo pomeriggio, l'imprenditore è crollato davanti agli investigatori e ha deciso di collaborare. Ha confessato il delitto e ha indicato dove trovare all'interno della sua tenuta i resti della vittima, Cinzia Pinna, 33enne originaria di Castelsardo. Della giovane donna si erano perse le tracce dall'11 settembre, per giorni è stata cercata in lungo e in largo, poi nelle ultime 48 ore la svolta decisiva.

Prima l'iscrizione nel registro degli indagati di due persone, poi il cerchio che si stringe sempre di più, infine gli accertamenti irripetibili all'interno della tenuta del principale indagato dove i RIS di Cagliari hanno trovato tracce di sangue.

Ragnedda è ora in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario aggravato dall'uso di arma comune da sparo e occultamento di cadavere. Ora si apre un'altra fase delicata: la ricostruzione di quanto avvenuto nella tenuta in cui è stato trovato il corpo di Cinzia Pinna e l'individuazione del movemente. Dopo di che, chiuse le indagini, si aprirà la fase giudiziaria.

L'indagato è difeso dall'avvocato Luca Montella.