Da 946 giorni 8 ore 50 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, via Regina Elena deserta. I negozi: “stiamo morendo”

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 03 agosto 2020 – La situazione al centro storico di Olbia sta diventando insostenibile: dopo 3 mesi di chiusura forzata dovuta al Covid, molti commercianti sono ora furiosi con l’amministrazione comunale per la gestione della viabilità post-emergenza sanitaria.

“Invece di aiutarci dopo 3 mesi di chiusura, hanno peggiorato la situazione!” – ci racconta una commerciante di Via Regina Elena, una delle aree del centro storico che soffre di più.

Covid Regione Sardegna

L’ingresso diretto a Via Regina Elena, infatti, è chiuso per i lavori sul lungomare di Via Redipuglia e l’accesso da Via Roma è stato eliminato per fare spazio alla pista ciclabile. L’unico punto di accesso in via Regina Elena rimane quindi via Torino.

“E’ una via che non tutti conoscono, soprattutto i turisti! Poi è anche sprovvista di marciapiede, quindi a piedi è difficilmente percorribile. Come ci arrivano allora i clienti nei nostri negozi?” – si chiedono i commercianti della via.

Le maggiori lamentele sono dovute al fatto che i lavori di riqualificazione di  Via Redipuglia sono stati disastrosi per le attività commerciali: “Invece di partire dalla Piazza, hanno chiuso la strada! Ma non potevano sospendere i lavori almeno per l’estate, e riprenderli a ottobre? Così noi stiamo morendo!” – ci racconta una delle commercianti.

La situazione, dunque, sembrerebbe disastrosa: con due dei suoi maggiori accessi fuori uso, e l’eliminazione dei parcheggi da entrambi i lati della carreggiata, via Regina Elena è un deserto.

I commercianti, comunque, non si arrendono e continuano a chiedere al Comune un intervento per ripopolare una via, che, se adeguatamente valorizzata, diventerebbe un nucleo fondamentale dello shopping in centro storico.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto