sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, tour Panorama D'Italia: ecco come iscriversi

Olbia, tour Panorama D'Italia: ecco come iscriversi
Olbia, tour Panorama D'Italia: ecco come iscriversi
Dénise Meloni

Pubblicato il 25 settembre 2017 alle 18:51

condividi articolo:

Olbia, 25 Settembre 2017-"È una grande occasione quella offerta da Panorama d’Italia, che accogliamo con grande piacere ad Olbia, nella certezza che la nostra collaborazione sarà prolifera per il territorio" così si esprime il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi in merito alla tappa olbiese del tour Panorama d'Italia. "Si tratta di un’importante occasione culturale per la valorizzazione di Olbia. Auspichiamo che la presenza del Ministro Franceschini in città ci aiuti ad intraprendere una proficua attività di valorizzazione del nostro patrimonio archeologico" aggiunge l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra.

Nei quattro giorni di eventi, dal 27 al 30 settembre, sarà presente quindi ilMinistro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, e grande spazio verrà dato all'arte conVittorio Sgarbi, il tour nella città segreta e ai dibattiti su turismo, sostenibilità ambientale, crescita e nuove idee di impresa nate e cresciute sul territorio. Non mancheranno poi gli incontri d'autore e con la musica e il buon cibo locale. Partecipare è gratuito e per iscriversi è sufficiente accedere al sito http://eventi.panoramaditalia.it/ oppure cliccare sul link nella pagina facebook della Biblioteca Civica Simpliciana. Ecco nel dettaglio tutti gli eventi in programma. Mercoledì 27 settembre alle ore 16.30 si terrà l’inaugurazione dell’Info Point Panorama, piazza Terranova Pausania –Walking tour nella città segreta. La tappa olbiese sarà inaugurata dal Sindaco Settimo Nizzi. Alle 18.30 presso la sala al primo piano della Biblioteca Civica Simpliciana, “Incontro d’autore”: Antonio Carnevale (giornalista diPanorama) intervistaTeresa Ciabatti,autrice del libro “La più amata” (Mondadori) efinalista al premio Strega 2017.

Alle 21.00 presso il Pascià Disco Club “Incontro con la musica”: Gianni Poglio (giornalista diPanorama) intervistaIl Cile.A seguire live chitarra e voce. Giovedì 28 settembre alle 9.30 presso la Biblioteca Civica Simpliciana, il Dibattito:“Eccellenze imprenditoriali a confronto”. Modera l’incontro: Giorgio Mulè (direttore di Panorama). Alle 11.30, sempre presso la Biblioteca, il dibattito:“Panorama incontra le start up della Sardegna”. Modera l’incontro Barbara Carfagna (giornalista Tg1). Si terrà inoltre la premiazione delconcorso “Eureka: l’idea diventa impresa”. Alle 17.00, ancora il Biblioteca, la presentazione della ricerca “Sardegna, una regione allo specchio” - realizzata da Inthera, Gruppo Mondadori, su lavoro, aspettative e valori dei sardi. Confronto con ilGovernatore Francesco Pigliaru. Venerdì 29 settembrealle 8.30 presso il Meeting and Business Center, Aeroporto Olbia.

Cronaca

Cronaca