Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, torna il Carnevale in città con una sola sfilata: ecco i primi temi

Dopo lo stop per la pandemia si torna a festeggiare il carnevale

Olbia, torna il Carnevale in città con una sola sfilata: ecco i primi temi
Olbia, torna il Carnevale in città con una sola sfilata: ecco i primi temi
Giada Muresu

Pubblicato il 03 February 2023 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Per la gioia dei più piccoli ma anche di numerosi adulti, si torna a festeggiare ad Olbia il Carnevale. Una pausa forzata, causa pandemia, ma ora è quasi tutto pronto per l'unica sfilata che si terrà martedì 21 febbraio, mentre domenica 19 febbraio ci sarà la frittellata in Piazza Elena di Gallura.

Il Carrasegare olbiesu è organizzato dall'associazione Amici del carnevale olbiese che, sulla pagina ufficiale di Facebook ha comunicato a fine gennaio l'avvio delle iscrizioni. "Dopo tante difficoltà stiamo tornando", sì perchè dopo la pandemia e l'ok dell'ultimo minuto per i festeggiamenti, non tutti hanno potuto organizzarsi come gli anni passati, ma questo non ha fermato la voglia di fare festa per le vie della città. Per informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai numeri: 3391074134, 3347095090.

Nel frattempo sono diversi i gruppi che con i carri parteciperanno alla sfilata di martedì 21 febbraio. Tra i primi temi svelati ci sono i Supereroi Marvel e il gruppo Euphoria che ha il corpo di ballo della scuola Dance Point di Olbia, insieme coinvolgeranno tutto il pubblico presente con la coreografia a tema "Mercoledì Addams" (la serie tv più vista dell'ultimo mese). L'invito della scuola olbiese è "impara la coreografia e unisciti a noi". Anche qui per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook "Carnevale olbiese-pagina ufficiale".