Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, torna EasyJet: dal 15 giugno voli con Milano

Olbia, torna EasyJet: dal 15 giugno voli con Milano
Olbia, torna EasyJet: dal 15 giugno voli con Milano
Olbia.it

Pubblicato il 26 May 2020 alle 14:50

condividi articolo:

Olbia, 26 maggio 2020 - La riapertura dei cieli italiani si avvicina e le compagnie aeree iniziano ad annunciare la ripresa delle attività: tra queste c'è EasyJet che a Olbia aveva, prima del Covid-19, uno dei suoi mercati più fiorenti. La compagnia inglese tornerà a volare dal Costa Smeralda a partire dal 15 giugno: l'annuncio è ufficiale.

Si inizierà con una tratta, quella per Milano Malpensa. L'hub lombardo sarà infatti collegato agli aeroporti di Olbia, Catania, Palermo, Napoli, Bari, Lamezia Terme e Cagliari. Questa la prima tranche operativa del vettore in Italia.

In questa Fase 2, durante gli spostamenti aerei bisognerà seguire alcune regole. Intanto tutti gli aeromobili verranno sanificati e sarà sospeso il servizio ristorazione. Poi, personale di volo e di terra nonché passeggeri dovranno indossare la mascherina.

"Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell’economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia –. easyJet continuerà a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro".

Questo è l'annuncio della compagnia. Dopo di che, bisogna aspettare l'annuncio del Governo sulle riaperture: dal 3 giugno, infatti, decade il blocco degli spostamenti regionali a livello nazionale, ma non è ancora chiaro quali regioni potranno riaprire. Intanto, però, le compagnie aeree tornano in attività per essere prontissime alla loro ripartenza (e con loro il turismo).