Da 1022 giorni 9 ore 44 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, torna Archeo Go: sabato alla scoperta di Sa Istrana

Superprice 1400

Olbia, 05 Aprile 2017 – L’associazione Larathanos torna alla ribalta col suo storico evento “Archeo Go”: la passeggiata archeologica con guida qualificata. Archeo Go torna questo sabato, 8 Aprile, con un appuntamento dedicato alla storia di Sa Istrana: la torre di Olbia.

A guidare appassionati e curiosi alla scoperta di questo angolo olbiese è l’archeologo medievista Marco Agostino Amucano. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che amano la storia e la natura, ma non solo: Larathanos pensa in grande e rivolge questi nuovi appuntamenti di Archeo Go, riuniti nel progetto “Lezioni in cammino”, anche ai numerosi pazienti diabetici del territorio.

Spesati article offerte 300

L’iniziativa gode del patrocinio del Reparto di Diabetologia dell’Ospedale di Olbia e dell’Associazione scientifica Janasdia Onlus. Inoltre, non manca il patrocinio gratuito del Comune di Olbia. Il primo appuntamento si svolgerà l’otto di Aprile a Sa Istrana.

La passeggiata si snoderà nelle bellissime campagne comprese tra la torre Sa Istrana e la Chiesa di Santu Nicoleddu. E’ necessaria la prenotazione: sono 45 i posti disponibili. E’ previsto un contributo di 5 euro, nonché uno sconto per i diabetici; per gli iscritti all’associazione Larathanos l’attività è gratuita.

Gli altri appuntamenti si svolgeranno il 7 Maggio in occasione di Olbia Spring Speciale Giro d’Italia e il 14 Maggio con “Dai Bagnetti a Mogadiscio”.

Il 7 Maggio, gli archeologi Letizia Fraschini e Agostino Amucano accompagneranno i visitatori in una salutare passeggiata urbana gratuita “alla alla scoperta delle bellezze nascoste di Olbia. A cura dello staff della farmacia Chiari, e solo su prenotazione, sarà possibile misurare gratuitamente la glicemia. Anche in questa occasione verranno invitati particolarmente tutti coloro che necessitano di rimettersi in forma, i diabetici e i loro familiari“.

Il 14 maggio 2017, invece,  “Lezione itinerante commemorativa dei bombardamenti di Olbia del 14 maggio 1943. La passeggiata urbana gratuita sarà guidata dal professore e archeologo Marco Agostino Amucano. Il punto di incontro previsto è davanti al Museo Archeologico di Olbia alle ore 9.30. Lungo il percorso cittadino, verranno illustrati i più significativi luoghi colpiti dai terribili bombardamenti. Durante il tragitto verrà fatta una breve sosta davanti al Monumento dei Caduti di Via Redipuglia. La mattinata terminerà in località Mogadiscio intorno alle 12.00 con la visita al fortino militare della II Guerra Mondiale recentemente ripulito. Anche in questa occasione verranno invitati particolarmente tutti coloro che necessitano di rimettersi in forma, i diabetici e i loro familiari”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto