Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, spaccio davanti ai supermercati: arrestati i "rider" della droga

Olbia, spaccio davanti ai supermercati: arrestati i
Olbia, spaccio davanti ai supermercati: arrestati i
Olbia.it

Pubblicato il 16 October 2019 alle 14:27

condividi articolo:

Olbia, 16 ottobre 2019 - Una vasta azione dei Carabinieri ha svegliato, questa mattina, la Città di Olbia: era l'operazione Black Drug che ha visto il coinvolgimento di 100 militari.

L'operazione è stata condotta dal Reparto Territoriale di Olbia, dalla Compagnia di Siniscola, dallo Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, dalle squadriglie di Nuoro e Siniscola, dal Nucleo investigativo nuorese con il supporto dei Cinofili di Abbasanta e del Nucleo Elicotteri di Olbia.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la banda avrebbe smerciato lo stupefacente nel parcheggio di due supermercati olbiesi: qui si sarebbero dati appuntamento dopo una visita a una sorta di deposito.

La particolarità di questo smercio era il mezzo utilizzato per gli spostamenti: la bicicletta. Invece di essere rider di gustose pietanze, i rider di Black Drug trasportavano dosi di droga.

A finire in manette sono state 5 persone: 4 persone a Olbia e 1 a Castiglione delle Stiviere. 9 le perquisizioni compiute questa mattina in città nelle quali sono stati sequestrati denaro contante, droga e smarphone.

L'indagine è partita da San Teodoro.