Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, arriva la Shardana Challenge 2017: una gara dura, intensa e affascinante

Olbia, arriva la Shardana Challenge 2017: una gara dura, intensa e affascinante
Olbia, arriva la Shardana Challenge 2017: una gara dura, intensa e affascinante
Olbia.it

Pubblicato il 26 January 2017 alle 11:42

condividi articolo:

Olbia, 26 Gennaio 2017 -Un evento senza precedenti, lo Shardana Challenge 2017. Una gara dura, intensa e affascinante: le Mudrun o OCR sono le cosiddette corse a ostacoli nel fango e non. Una disciplina senza eguali e sempre più diffusa. Una location unica e suggestiva, la spiaggia di Pittulongu a Olbia. Un'avvincente staffetta Obstacle Course Race internazionale e i migliori atleti del mondo a confrontarsi tra loro, parte delle quattro rappresentative europee (Francia, Repubblica Ceca, squadra Iberica e Italia) in corsa in un evento interamente made in Sardegna. Una grande occasione per l'Isola. Un grande momento di sport. Una finestra sul mondo aperta grazie ai mudders dell'Obstacle Course Race.

Lo Shardana 2017 è il primo challenge OCR in Europa – formula originale - manifestazione organizzata dalla Mudder Inside A.s.d. e Mirtò in programma a Olbia il prossimo 9 aprile, si presenterà ufficialmente a pubblico e stampa domenica 29 gennaio, alle ore 12,30, negli spazi di Olbia Expò in via Porto Romano.La corsa , fortemente voluta dall'Assessore al Turismo del Comune di Olbia dott. Marco Balata , è patrocinata dal Comune di Olbia, dalla Federazione Italiana OCR e ha il patrocinio gratuito della Regione Sardegna Assessorato al turismo.

Sarà proprio la città gallurese a tenere a battesimo questa straordinaria scommessa sportiva, progetto che nel corso di un conviviale momento di ritrovo, sarà illustrato alla platea e condiviso con la città, l'Isola, l'Italia, l'Europa e il mondo intero. I canali social già rilanciano contenuti e informazioni sull'evento, da domenica sarà online il sito della manifestazione (www.shardanaevents.com), da lunedì 30 si apriranno le iscrizioni, poi appuntamento ad aprile: la macchina organizzativa scalda i motori ma è già pronta a partire. Anzi, è già partita. L’obiettivo? Far diventare la Sardegna la meta del più importante Challenge OCR a livello internazionale.