Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, rivoluzione a Pittulongu: bagnino e accesso per disabili da oggi

Olbia, rivoluzione a Pittulongu: bagnino e accesso per disabili da oggi
Olbia, rivoluzione a Pittulongu: bagnino e accesso per disabili da oggi
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 July 2013 alle 16:48

condividi articolo:

Olbia – Piccola rivoluzione positiva per la spiaggia olbiese di Pittulongu. Da oggi (mercoledì 10 Luglio) sono attivi due diversi servizi che renderanno il litorale più amato dagli olbiesi più sicuro e fruibile. Il primo è il servizio di salvamento che, per due mesi, sarà attivo dalle 9 del mattino alle 19 della sera. Ma non è tutto. Nella postazione del “bagnino comunale” vi sarà anche il secondo servizio, ovvero una rampa con passerelle e una sedia di tipo “J.O.B.”

“La sedia tipo J.O.B. - si legge nel comunicato stampa dell'Assessorato all'Ambiente guidato da Giovanna spano – offre la possibilità alle persone diversamente abili sia di transitare sulla spiaggia, sia di poter fare il bagno. Il servizio è garantito grazie alla collaborazione della ditta A.S.D. Turistica & Culturale Sardegna Infinita, che cura, per conto del Comune, il servizio di salvamento presso la spiaggia di Pittulongu”.

Il comune ha scelto la spiaggia di Pittulongu perchè è raggiungibile con diversi mezzi di trasporto e perchè è la più frequentata. Ciò non significa che le altre spiagge siano state abbandonate. I litorali più in voga saranno dotati di wc chimici fruibili anche dalle persone disabili.