sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia ricorda Isacco: ecco l'evento

Olbia ricorda Isacco: ecco l'evento
Olbia ricorda Isacco: ecco l'evento
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 gennaio 2018 alle 13:09

condividi articolo:

Olbia, 22 gennaio 2018 - A un anno dalla scomparsa diIsac El Ahdji Sakho, meglio conosciuto come Isacco, Olbia decide di ricordare questo suo stimato cittadino scomparso in tragiche e assurde circostanze.

Il prossimo 27 gennaio, la città di Olbia ricorderà Isacco con un evento che si svolgerà nella sede del Labint, in via Brigata Sassari. L'evento inizierà alle 16:30. Gli organizzatori desino ricordare Isacco "con una celebrazione interreligiosa,No i dove la comunità senegalese, i tanti amici olbiesi di Isacco, associazioni e rappresentanti delle diverse comunità di Olbia, si incontreranno per ricordarlo con Preghiere, Letture e Riflessioni".

Per l'occasione è stata organizzata una raccolta fondi "fondi destinata alla sistemazione definitiva della Tomba del nostro Amico Isacco, che riposa nel suo amato Senegal,ma sotto un semplice tumulo di terra. Un piccolo gesto di amicizia ed affetto per un Amico di Olbia, un nostro concittadino, che ha saputo conquistare il cuore di tanti, con la sua umiltà ed il suo sorriso".

Isacco è morto il 20 gennaio del 2017 in via delle Terme a causa di alcune esalazioni di monossido di carbonio. Era molto conosciuto in città e molto stimato poiché persona umile, gentile e grande lavoratrice. Un figlio di Olbia amatissimo, vero esempio di integrazione, che ha lasciato un grande vuoto nella comunità olbiese e in quella senegalese cittadina.

Cronaca

Cronaca