domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, novità parcheggi spiagge: più cara Rena Bianca, più popolare Le Saline

Ecco i costi aggiornati

Olbia, novità parcheggi spiagge: più cara Rena Bianca, più popolare Le Saline
Olbia, novità parcheggi spiagge: più cara Rena Bianca, più popolare Le Saline
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 luglio 2022 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Lo scorso 31 maggio, la giunta Nizzi ha aggiornato le tariffe per alcune aree di sosta limitrofe ad altrettante spiagge situate nel territorio di competenza del Comune di Olbia. In quella delibera, due parcheggi non erano oggetto di novità: Rena Bianca e le Saline.

Puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la rettifica di tale delibera: la rettifica è stata approvata lo scorso 8 giugno 2022. Partiamo dalla situazione antecedente la rettifica: a Rena Bianca era prevista una tariffa oraria pari a 1,5 euro con tariffa giornaliera per auto (dedicata ai residenti a San Pantaleo) pari a 5 euro.

Per quanto riguarda le Saline, invece, la tariffa oraria era pari a un euro; viceversa l'offerta per la tariffa giornaliera era piuttosto articolata e prevedeva due distinti tariffari per auto e camper. Per le auto erano previste 7 euro per l'intera giornata; per i camper 2 euro all'ora più due tariffe giornaliere: diurna (dalle 8 alle 29) pari a 12 euro, notturna (dalle 20 alle 8) pari a 6 euro.

Con la nuova delibera, questi tariffari sono stati aggiornati. A Rena Bianca, la tariffa oraria è stata aumentata 2 euro, mentre la tariffa giornaliera è stata portata a 7 euro ed estesa a tutti i residenti. Per le Saline, invece, nessun ritocco alla tariffa oraria (che rimane di 1 € all'ora), ma è stata prevista una semplificazione della tariffa giornaliera: 5 euro al giorno per tutti gli utenti.