Da 1016 giorni 20 ore 34 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia, Remata di Mezzo Corso: vince l’Ipia olbiese

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 27 Maggio 2014 – La Remata della Gioventù si avvicina e fervono i preparativi per questa avvincente competizione tra scuole nata dall’intuizione del nostromo dell’Amerigo Vespucci, Antioco Tilocca. Sabato scorso, nella darsena del Porto Romano di Olbia, si è svolta la terza tappa intermedia della competizione, denominata La Remata di Mezzo Corso, che ha seguito la Remata delle Due Torri (Siniscola) e la Remata del Marinaio (La Maddalena).

La gara è stata piuttosto impegnativa per gli equipaggi che hanno partecipato. Uno scirocco in asse con il campo di gara, infatti, ha messo dura prova timonieri e giovani vogatori nei 500 metri di percorso. Il vento, però, non ha fermato i ragazzi, nè la Lega Navale di Olbia impegnata nell’assistenza alla gara.

Studio Dentistico Satta 300

Alla fine, ha trionfato l’equipaggio dell’Ipia di Olbia: vero veterano della Remata della Gioventù. Dal punto di vista generale, l’organizzazione ha notato con piacere il miglioramento tecnico di tutti gli equipaggi in gara. Segno che gli allenamenti e le lezioni marinaresche stanno dando i loro frutti.

La Remata della Gioventù si svolgerà come tradizione l’ultimo sabato dell’anno scolastico, ovvero il 07 Giugno.

C’è tanta attesa per questa edizione della remata, soprattutto perchè gareggeranno i tre palischermi acquisiti dall’Accademia Navale di Livorno. Il restauro delle tre barche è in fase avanzata e l’organizzazione prevede il loro varo per il 31 Maggio.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto