lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: quotidiana lotta della Lida

Olbia: quotidiana lotta della Lida
Olbia: quotidiana lotta della Lida
Giada Muresu

Pubblicato il 08 settembre 2020 alle 20:03

condividi articolo:

Olbia, 8 settembre 2020 - Due distinte storie di sei animaletti pelosi - tra cani e gatti - che sono arrivati al rifugio della Lida di Olbia ieri notte. Un'emergenza continua quella che la Lida si ritrova ad affrontare quotidianamente e che tramite social racconta le difficoltà che si presentano.

Sono storie di abbandono e maltrattamenti e molto spesso di animali ritrovati in gruppo, come in questi due casi, ai quali si cerca poi una famiglia. Ogni foto è accompagnata dalla storia dei piccoli e nel caso dei 3 cagnolini segue il grido d'allarme: "Gente sterilizzate!"

Ecco la storia dei cagnolini: "Oggi sono arrivati anche loro, due maschietti ed una femminuccia. Hanno circa 5 mesi, futura taglia media. Purtroppo si continua a non sterilizzare e far partorire e noi continuiamo a domandarci come e soprattutto quando, abbiamo perso i nostri valori, dimenticando il rispetto per la vita".

"Hanno un bel carattere, sono socievoli e gioiosi. Saranno adottabili al termine della profilassi vaccinale. Abbiamo bisogno di cibo secco specifico per cuccioli tipo Puppy della Hill's o Starter della Royal, oltre a sostegno per l'acquisto dei vaccini. Grazie a chi ci aiuterà. Gente sterilizzate, perché così non si può andare avanti!"

Poi loro, queste tre creature malandate: "Oggi sono arrivati tre gattini con gli occhietti ormai irrecuperabili. Pensare che se presi in tempo, sarebbe bastata una pomata da pochi euro per curare gli effetti della rinotracheite".

"Adesso invece avranno bisogno di tanti farmaci per essere rimessi in sesto, gli occhietti ormai sono totalmente spenti, pieni di infezione purulenta. Una situazione indescrivibile. Chissà quanti micini nelle loro stesse condizioni ci saranno in giro, ma nessuno li vede nè li soccorre, tanto ci penserà qualcun'altro. Abbiamo bisogno di Vibravet, Stronghold, cibo umido per gattini e aiuti per l'acquisto dei vaccini. Grazie a chi ci aiuterà".