Olbia. Non si arrestano le segnalazioni sul disservizio nella raccolta dei rifiuti e se c'è chi, fino a ieri aveva qualche scrupolo, oggi arriva un ulteriore testimonianza documentata con foto del modus operandi di alcuni operatori.
"Mi rendo conto che questa è l’ennesima segnalazione sui disservizi della Devizia. Purtroppo c’è un malcontento generale e dopo il nuovo aumento si fa fatica ad essere tolleranti e comprensivi. Nella mia zona, devo ammettere, - racconta una nostra lettrice - per ora siamo fortunati che c’è il ritiro. Ma i modi lasciano alquanto desiderare".
Questo il racconto della residente: "Abito in centro e mercoledì mattina presto c’è stata la raccolta dell’umido e della carta. Quando mi sono alzata, davanti a casa ho visto che era pieno di immondezza per terra. Ho controllato le telecamere e ciò che ho visto mi ha lasciata esterrefatta". (Il fotogramma riguarda la mattina di mercoledì 6 agosto alle ore 1.06).
"Durante la raccolta, - prosegue la nostra lettrice - l'operatore è andato a prendere la busta dell’umido della mia vicina di casa iniziando a dondolarla su e giù finché la busta stessa è finita per terra davanti alla mia entrata, con tutto il contenuto sparso ovunque. Insieme al collega hanno preso dei cartoni lasciati da noi utenti e in modo molto grossolano hanno raccolto il grosso buttando poi tutto dentro il mio mastello e lasciando il resto a terra, spargendolo con i piedi".
"Ma è possibile - si chiede- che noi come residenti paghiamo così profumatamente le tasse per avere poi le buste della mondezza sparse davanti a casa dagli stessi operatori incaricati di pulire? Da essere umano sono fermamente convinta che lavorare come operatore della raccolta dell’umido non sia un lavoro facile e provo tanto rispetto per questi dipendenti. Mi piacerebbe che anche loro provassero rispetto per noi che paghiamo il loro stipendio attraverso le nostre tasse".