Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Olbia, pienone al cineteatro per il saggio di danza “Evolutciòn” della scuola “A Todo Ritmo”

Tema dello spettacolo l’evoluzione del ballo nel tempo

Olbia, pienone al cineteatro per il saggio di danza “Evolutciòn” della scuola “A Todo Ritmo”
Olbia, pienone al cineteatro per il saggio di danza “Evolutciòn” della scuola “A Todo Ritmo”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 16 June 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Anche quest’anno, come da tradizione, l’insegnante di ballo caraibico Kenia Fundora, nota localmente come “Regina della Salsa”, ha presentato al pubblico gli allievi della sua scuola, l’accademia di danza “A Todo Ritmo”, facendoli esibire al cineteatro cittadino. Lo spettacolo si è tenuto il 14 giugno riscuotendo grande presenza ed entusiasmo dai partecipanti. Novità di quest’anno, la partecipazione anche di Sabrina Merlo, insegnante di danza moderna presso l’accademia, la quale ha curato la parte dello spettacolo relativa alla sua specializzazione, coreografando insieme alla maestra Fundora, direttrice artistica dell’evento. La serata è stata condotta dal presentatore Mirko Putzu e la parte tecnica audio-luci curata da Shardana Eventi e Servizi; fotografo Matteo Varchetta. Titolo del saggio “Evoluciòn”. È stata infatti scelta come tematica di fondo l’evoluzione del ballo nella storia, a partire dai primi tempi del ‘900, fino ad arrivare ai giorni nostri, con tutti i cambiamenti sociali e culturali, per dare visibilità, attraverso il ballo, anche ai diritti delle donne con fatica conquistati.

Uno spettacolo ricco di emozioni, canti, balli e tradizioni reso attraverso un viaggio musicale d’impatto nella storia e interpretato dai bravissimi allievi della scuola, suddivisi per generi ed età. Bambine, ragazze e adulti, sotto la guida delle loro insegnanti, hanno dato vita ad una serata entusiasmante, alternando balli caraibici e moderni e regalando al pubblico uno spettacolo di alto livello artistico ed espressivo. Ciliegina sulla torta, l’esibizione a sorpresa della maestra Kenia Fundora, insieme al ballerino Jorgue Vega.

Commenta l’insegnante: “Sono molto soddisfatta dell’esito dello spettacolo. Abbiamo fatto il sold out in poco tempo e il pubblico ha partecipato con entusiasmo. Sono orgogliosa delle mie allieve, che sempre riescono ad emozionarmi. Hanno lavorato con determinazione durante tutto l’anno e io sono veramente felice dei risultati che hanno conseguito. Ora non resta che darci appuntamento al prossimo anno”.