lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, notte di Ferragosto: ecco l'ordinanza dei divieti

L'ordinanza di Nizzi

Olbia, notte di Ferragosto: ecco l'ordinanza dei divieti
Olbia, notte di Ferragosto: ecco l'ordinanza dei divieti
Olbia.it

Pubblicato il 14 agosto 2022 alle 10:44

condividi articolo:

Olbia. Anche per quest'anno il Ferragosto olbiese sarà disciplinato da un'ordinanza firmata dal Sindaco Nizzi, che si aggiunge a quella già in vigore per il Red Valley. Dalle 18 del 14 agosto scattano i divieti: niente bibite in contenitori di plastica, restrizioni alla musica e alle spiaggiate.

"In tutto il territorio comunale è vietata detenzione e vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante ed inclusi i distributori automatici, di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori diversi da carta o materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica." - si legge nell'ordinanza.

"La notte di ferragosto le restrizioni si applicheranno dalle ore 18.00, ma saranno estese fino alle 8.00, mentre la musica potrà essere diffusa fino alle ore 4.00 del mattino del 15/8. Gli esercenti le attività di somministrazione di bevande dovranno provvedere nelle aree esterne ai rispettivi locali, alla rimozione dei rifiuti abbandonati ed alla pulizia delle aree adiacenti entro le ore 04 del 15 agosto 2022."

"È inoltre vietato il campeggio ed accendere fuochi sulle spiagge. Per consentire la pulizia degli arenili, asciugamani, sedie e qualunque altro oggetto che occupi le spiagge, dovranno essere rimossi entro le ore 04.00 del 15 agosto 2022."

Le eventuali violazioni alle ordinanze prevedono una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.