Monday, 20 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, no al deposito di gas a Calasaccaia: soddisfazione della minoranza

Il gruppo di minoranza manifesta la soddisfazione per il diniego del Ministero

Olbia, no al deposito di gas a Calasaccaia: soddisfazione della minoranza
Olbia, no al deposito di gas a Calasaccaia: soddisfazione della minoranza
Olbia.it

Pubblicato il 09 May 2024 alle 17:16

condividi articolo:

Olbia. In merito alla notizia della bocciatura del deposito Gnl di Cala Saccaia da parte del Ministero dell'Ambiente ecco le dichiarazioni che attestano la soddisfazione dei consiglieri di opposizione. "Un primo passo importante per la salvaguardia del golfo di Olbia e delle attività produttive presenti. Ci preme ancora una volta evidenziare come il contesto ambientale e economico turistico della nostra città non possa e non debba essere compromesso da impianti di tale natura. Come fatto sin dal primo momento esprimiamo tutta la nostra contrarietà al progetto Enerclima 2050," dichiara il Gruppo consiglieri Partito Democratico.

Il gruppo Consiliare Liberi aggiunge: "Pur attendendo di conoscere gli atti e le motivazioni, avendo appreso dalla stampa del diniego in sede di valutazione ambientale da parte del Ministero dell'Ambiente, esprimiamo grande soddisfazione, avendo da subito combattuto come minoranza consiliare, insieme a tanti cittadini e a buona parte del mondo produttivo di Cala Saccaia, contro un progetto calato dall'alto e foriero di numerose problematiche ambientali ed economiche per la nostra città."

Alfideo Farina consigliere M5S conclude: "In qualità di rappresentante del M5S in Consiglio Comunale esprimo la soddisfazione per questo primo verdetto, fin dal primo momento avevamo infatti fatte nostre le preoccupazioni portate in aula dal rappresentante del consorzio dei mitilicoltori di Olbia durante un consiglio comunale aperto sull'argomento."