Da 661 giorni 3 ore 19 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: il censimento della popolazione è obbligo di legge

Bacchus 1085

Olbia, 9 novembre 2019-  Continuano le attività di censimento  permanente  della popolazione e delle abitazioni di Olbia, secondo comune per superficie territoriale della Sardegna (dopo Sassari) e quarto per popolazione dopo Cagliari, Sassari e Quartu Sant’Elena.

Il nuovo censimento, che dal 2018 è diventato annuale, è partito lo scorso mese di ottobre e si concluderà il prossimo 20 Dicembre.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

La partecipazione al censimento è obbligo di legge, di conseguenza la violazione dell’obbligo di risposta prevederà  una sanzione.

Fino al 13 dicembre il personale addetto alla rilevazione per conto del Comune di Olbia sarà operativo per la fase Areale.  Verranno censite abitazioni e famiglie con interviste personali..

«I rilevatori hanno già battuto il territorio ed intervistato tantissime famiglie ma alcune di esse sono abbastanza restie o diffidenti – ha afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – .Il censimento è fondamentale per determinare la popolazione legale del Comune e contare la popolazione del territorio. Fornisce i dati di base per intervenire efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni delle famiglie, programmare e gestire i servizi sul territorio. È davvero importante che i concittadini collaborino in questo importante processo».

Per la fase da Lista, a partire dalla settimana prossima (anche se la fase è già attiva per la compilazione volontaria dai primi di Ottobre), ci sarà l’apporto sul campo dei rilevatori che andranno a contattare direttamente le famiglie campione, scelte dall’ISTAT.

Le famiglie avranno un ulteriore possibilità di censirsi fino al 13 di Dicembre la fase di auto-compilazione on-line.

Tutte le informazioni rilasciate dalle famiglie devono fare riferimento alla data del 6 ottobre 2019.

Per qualsiasi assistenza o informazione contattare:

Centro Comunale di Rilevazione (CCR): 0789/52266 – 52141 – 52291 – 52019, dal lunedi al venerdi, dalle 09:00 alle 13:00 e nelle giornate di lunedi e mercoledi dalle 16:00 alle 18:00

Numero Verde 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 20 dicembre, dalle ore 9 alle ore 21.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto