sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: i Mondiali di Judo 2017 si terranno al Geovillage

Olbia: i Mondiali di Judo 2017 si terranno al Geovillage
Olbia: i Mondiali di Judo 2017 si terranno al Geovillage
Olbia.it

Pubblicato il 22 aprile 2017 alle 13:45

condividi articolo:

Olbia, 23 aprile 2017 -Dopo l’European Judo Championship, svoltosi a maggio del 2016, il Geovillage ospiterà i Mondiali di Judo 2017.

Si tratta di una manifestazione che richiamerà in Gallura migliaia di persone, tra atleti, tecnici e accompagnatori. La conferma che i mondiali si disputeranno a Olbia è arrivata da Gavino Piredda, numero 1 della Fijlkam sarda e maestro del Judo club di Alghero.

Dopo l’edizione del 2016 disputata in Florida, la Federazione internazionale ha nuovamente affidato l’organizzazione dell’evento all’Italia; Gavino Piredda è stato il più convincente nel presentare una proposta, e così la bandiera iridata sventolerà al Geovillage di Olbia.

L’appuntamento è in calendario dal 30 settembre all’8 ottobre 2017 e conta di portare in Sardegna 3500/4000 persone da tutto il mondo. Il Geovillage ègià completamente prenotato, esaranno sicuramente necessarie anche altre strutture di Olbia e della Costa Smeralda per ospitare tutti i partecipanti all’evento.

Occasione unica per la Gallura e per gli amanti del nostro sport” – dice Piredda – “Ho sentito i presidenti di diverse federazioni nazionali e sono tutti entusiasti di venire in Sardegna. Avremo tanti ospiti illustri e stiamocercando di allestire manifestazioni di contorno degne di un Mondiale. Non posso anticipare nulla perché siamo solo ai contatti preliminari ma sono sicuro che il mondo del judo non si dimenticherà facilmente della nostra isola".