Da 183 giorni 23 ore 19 minuti 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia festeggia il Primo Maggio: valanga di band locali sul palco. C’è anche Salmo.

Bacchus 1085

Olbia – Impegno civile e musica. Talenti locali e star nazionali. Sindacati e giovani precari.
Nonostante i zero euro a disposizione, Olbia non rinuncerà al suo concertone del Primo Maggio. Il gruppo che ha reso possibile la prima edizione del 2012 si è così riunito sotto l’ala protrettrice dell’assessorato alle Politiche giovanili (guidato da Ivana Russu) e ha messo in piedi una manifestazione che durerà per l’intera giornata – ovviamente al Fausto Noce.
Il primo appuntamento della giornata, fissato alle 9 del mattino, sarà una tavola rotonda sulle piste ciclabili. Protagonista sarà la società civile con Alessandra Sanna (rappresentante del Critical Mass in due ruote) e l’Aspo di Luciano Lombardo che presenterà i nuovi progetti green per la città preparati dalla partecipata del Comune di Olbia.
Poi, workshop dedicato al fumetto grazie a Dario Maiore e al Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. L’evento durerà un’ora: da Cagliari si collegheranno in videoconferenza Bepi Vigna,Ilio Leo, Stefania Costa e Angela Cotza che daranno lezioni e utili consigli agli aspiranti “mangaka” sardi o ai semplici appassionati.
Per tutta la giornata saranno presenti gli stand preparati dai sindacati, dalle associazioni di categoria, ma anche dai sem plici cittadini come Chiara Meloni che allestirà un gazebo dedicato all’esperienza vegana (anche sensoriale con gustosi panini e aperitivi).
Poi, dalle 15 musica a tutto spiano. Tantissime le band scritturate per la Festa del Lavoro in musica. Ecco l’elenco completo:Breakin Down, Anak Krakatoa, Delined, Nihil, Wise Kebabs, Echoes, Cotton, S-band-ende, Turning Point, Bellisario, Wind of Change, Puppets, Trick or Trip, KDF, Monkey Biz, Tinto, Brass Marching Band, Rudy Can’t Fail, I Dream of Jeannie, Tiligoogle, Jolly Roger – con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Serra, Jessica Mazzoli, Big Foot e Salmo.

Altre peculiarità: gli artigiani olbiesi mostreranno la loro abilità, l’associazione Archè porterà il suo mercatino, la Coldiretti i suoi prodotti tipici. E non mancherà il bar. Già, il bar: che fine hanno fatto i soldi raccolti l’anno scorso? Ha risposto Ivana Russu. “Con i soldi raccolti nel 2012 – ha raccontato l’assessore Russu – abbiamo finanziato altri eventi organizzati dai giovani qui ad Olbia ed è andata bene perciò replicheremo anche quest’annno”.

Il primo Maggio è organizzato da: Comune di Olbia – Assessorato alle Politiche giovanli, Aspo, De Vizia, Cgil, Cisl, CNA, Confartigianato, Coldiretti, Cia, Archè.
L’evento sarà presentato da Stefania Costa (5Stelle Sardegna), Stefano Biancu (OlbiaRock), Salvatore Desini.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto