Da 1023 giorni 12 ore 46 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Superprice 1400
Cronaca Gallura

Oscar Green: trionfa l’olbiese Emanuele Dettori

Successo per la finale sarda

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 28 settembre 2017 – Innovazione, sostenibilità ambientale, attenzione alla tradizione e amore per la terra: sono alcuni degli ingredienti “magici” che hanno permesso ad alcune aziende agricole, guidate da giovani imprenditori, di vincere gli Oscar Green sardi: il concorso, di caratura nazionale, ideato dalla Coldiretti e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

La finale sarda si è svolta ieri nell’incantevole cornice delle Cantine Surrau di Arzachena. Tra i vincitori vi è anche un olbiese doc: Emanuele Dettori. L’azienda di Dettori, situata nella zona del Castello di Pedres (Localita Su Trambuccone) ha vinto nella sezione “Fare Rete”: una categoria dove le aziende agricole propongono la loro collaborazione con altre aziende che si occupano di innovazione. “Quando ho deciso di presentarmi al concorso mi sono rivisto nella sezione Fare Rete – spiega Emanuele Dettorie ho presentato la collaborazione che porto avanti con Spesati.com, con la spesa a domicilio. Io consegno i prodotti freschi e vengono dati al cliente entro sei ore”.

Superprice 300

Emanuele Dettori, nonostante abbia scelto come mestiere un’arte antica che segue ritmi lenti e millenari, crede moltissimo nella tecnologia e nell’innovazione, tant’è che la sua pagina Facebook aziendale è molto attiva e smart. Un connubio, questo della tradizione abbinata alla tradizione, che si sta diffondendo a macchia d’olio tra i giovanissimi agricoltori che la Gallura sta sfornando in questi anni.

Ecco gli altri vincitori degli Oscar Green sardi: cooperativa Acanthus di Olmedo per la categoria We Green (agricoltura sostenibile); Andrea Deidda di Villanova Truchedu in Impresa 2.Terra (innovare nella tradizione); Istituto comprensivo Li Punti per Agri-You, (agricoltura sociale); Fratelli Coccollone di Fonni, categoria Crea (innovazione nel metodo e nel prodotto); Roberto Musio di Samatzai nella categoria Campagna Amica (valorizzazione made in Italy, sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale).

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto