Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, demolizione rampa del Nespoli: via alla gara d'appalto

Olbia, demolizione rampa del Nespoli: via alla gara d'appalto
Olbia, demolizione rampa del Nespoli: via alla gara d'appalto
Olbia.it

Pubblicato il 15 April 2017 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia, 15 Aprile 2017 - Novità per quel che riguarda l'abbattimento delle opere incongrue. Il Comune di Olbia ha inviato alle aziende la lettera di invito alla partecipazione allaprocedura negoziata per la demolizione della rampa di collegamento della statale 127 convia Imperia.

"Stiamo procedendo all’attuazione degli interventi cosiddetti “opere incongrue”, una delleazioni prioritarie per la mitigazione del rischio idraulico e mettere in sicurezza la nostracittà. Si tratta di demolire tutti quei ponti che ostacolano il regolare deflusso delle acquedei fiumi in caso di piena, così come avvenuto durante le alluvioni del 2013 e del 2015 - ha dichiarato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi -. Peralcuni ponti è prevista anche la ricostruzione, come nel caso del ponte di Via VittorioVeneto, abbattuto durante l’alluvione del 2015 e attualmente in ricostruzione. Nel casodella rampa nei pressi dello stadio Nespoli, che attraversa il Rio Siligheddu, è prevista solola demolizione".

Gli operatori economici che potranno partecipare alla gara sono stati indicati dal settorecomunale competente, Ambiente e Lavori Pubblici, nel rispetto del principio di rotazionedegli inviti e, come previsto dalla normativa, se iscritti all’Elenco degli operatori economicie professionisti dell’Ente, gestito telematicamente.

Le aziende che parteciperanno alla procedura negoziata, dovranno fare un’offerta alribasso, partendo dalla base di € 996.817,97. L’appalto sarà finanziato mediante fondiregionali.Le buste con le offerte verranno aperte il 2 Maggio in seduta pubblica: prima di tutto siverificherà che il plico sia arrivato nei termini previsti e che la documentazione siapresentata in modo completo e formalmente corretto rispetto a quanto richiesto.Successivamente si procederà, per i concorrenti ammessi, all’apertura della bustacontenente l’offerta economica.

Il tempo utile che avrà l’azienda vincitrice della gara per ultimare i lavori, è di 60 giorni apartire dalla data del verbale di consegna dei lavori.