Saturday, 22 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: degrado in piazza Nassirya

Sporcizia e zero cestini

Olbia: degrado in piazza Nassirya
Olbia: degrado in piazza Nassirya
Giada Muresu

Pubblicato il 25 May 2022 alle 17:10

condividi articolo:

Olbia. Torniamo a parlare, ancora una volta, del degrado di piazza Nassirya. Un luogo molto frequentato da giovani, anziani e famiglie ad ogni ora del giorno e della notte. Qui, spesso e volentieri regna la sporcizia: buste di plastica, cartoni della pizza, resti di giornale e giochi per bambini, bottiglie di plastica, lattine e fazzoletti di carta sparsi ovunque. 

Per due giorni di fila la piazza si presentava così, piena di spazzatura e come se non bastasse nella parte verso via Giotto, è stato distrutto un grosso pezzo di granito, utilizzato dalle persone per sedersi e godersi un momento di relax. I cestini per i rifiuti non sono presenti nella piazza, così come non è più presente il contenitore per gettare i bisogni dei cani, che da qualche tempo è stato tolto. Sono però installate - da diversi anni - le telecamere di videosorveglianza, le quali - se in funzione - potrebbero identificare i responsabili. 

Gli operatori della De Vizia spesso puliscono la zona, concentrandosi sul pezzo verde che circonda la piazza ma come mai non sono passati in questi giorni? La colpa non è certo dei dipendenti che svolgono il loro lavoro, ma di alcune persone che con tutta tranquillità decidono di lasciare per terra e sul prato i resti della merenda e della cena.