martedì, 28 settembre 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, danneggiano la scuola: denunciati ragazzini olbiesi

Olbia, danneggiano la scuola: denunciati ragazzini olbiesi
Olbia, danneggiano la scuola: denunciati ragazzini olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 10 marzo 2017 alle 13:25

condividi articolo:

Olbia, 10 Marzo 2017 -I Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu sono intervenuti all’interno della scuola cittadina “Maria Rocca”, attualmente chiusa per lavori di manutenzione a seguitodell’alluvione del 2013.

I militari, che stavano eseguendo un normale servizio di controlloper la prevenzione dei reati, nel transitare nei pressi del plesso scolastico, hanno udito deiforti rumori provenire dall’interno ed, entrati, hanno subito notato la presenza di cinqueragazzi olbiesi che, dopo aver scavalcato la recinzione, si erano introdotti nell’Istituto edavevano dapprima srotolato le manichette antincendio e successivamente preso di mira ivari arredi interni ed alcuni apparati informatici, danneggiandoli.

I danni sarebbero statisicuramente più gravi se i ragazzi fossero riusciti ad aprire l’acqua del sistema antincendioche, momentaneamente, essendo la scuola chiusa era in manutenzione. I minori, tutti diOlbia, sono stati riaffidati ai familiari e denunciati alla Procura per i Minorenni di Sassari.Tranne uno, non è imputabile perché tredicenne, dovranno rispondere di danneggiamentoaggravato.