Monday, 20 May 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, Croce Rossa Italiana sempre più impegnata nel sociale

Ecco le attività solidali in programma per Pasqua

Olbia, Croce Rossa Italiana sempre più impegnata nel sociale
Olbia, Croce Rossa Italiana sempre più impegnata nel sociale
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 17 March 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Il Comitato di Croce Rossa Italiana è sempre più in prima linea nell’aiuto alla comunità. Per poter garantire un servizio costante alla cittadinanza, non solo organizza eventi ed attività a sfondo sociale, ma è continuamente impegnata nella specializzazione dei suoi volontari e, non per ultimo, nei ciclici corsi d’accesso per la recluta e la formazione dei nuovi associati.

Si conclude oggi l’ultimo corso d’accesso, dal quale entrando attivamente a far parte della Croce Rossa Italiana tanti nuovi volontari, i quali, dopo aver completato il tirocinio previsto, saranno ufficialmente al servizio della comunità. Ma la formazione e la specializzazione in Croce Rossa sono varie, continue e riguardano tutti gli associati. In questi giorni il Comitato di Olbia è infatti impegnato in ben due corsi formativi: uno per imparare ad utilizzare “GAIA” il portale digitale CRI e un altro, per diventare OSG – Operatore Sociale Generico.

Per quanto riguarda le prossime attività in programma, invece, si svolgerà un week-end solidale nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo. La prima giornata, che si terrà presso il Centro Commerciale Olbia-Mare dalle 10:00 alle 18:30, riguarderà l’evento delle UOVA SOLIDALI, in collaborazione con Pernigotti e THUN: con l’acquisto delle uova si potrà contribuire alle attività del comitato CRI di Olbia. La seconda giornata, invece, dal tema “La Pasqua con CRI-Crea”, si svolgerà in due appuntamenti: dalle 08:00 alle 12:00 presso il Piazzale della Chiesa Sacra Famiglia, e dalle 14:00 alle 18:00 presso il Centro Commerciale Olbia-Mare. L’evento vedrà il Laboratorio Cri-Crea esporre le sue fantasiose opere e il ricavato verrà destinato alle attività sociali che il comitato svolge a favore della comunità.