Monday, 15 September 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, convocazione del consiglio comunale: nuova rotatoria e demolizione ponte

Tra i punti all’odg la viabilità in via dei Lidi e viale Aldo Moro

Olbia, convocazione del consiglio comunale: nuova rotatoria e demolizione ponte
Olbia, convocazione del consiglio comunale: nuova rotatoria e demolizione ponte
Barbara Curreli

Pubblicato il 15 September 2025 alle 09:11

condividi articolo:

Olbia. Mercoledì 17 settembre nuova seduta del Consiglio Comunale, prima convocazione, in seduta pubblica ed
ordinaria, presso la Sala Consiliare, sita in via Garibaldi n. 49 p.t.,  alle ore 15:30 per la trattazione dei seguenti punti.

Convalida a consigliere comunale del signor Giovanni Maria Sciretti a seguito delle dimissioni di Gaspare Piccinnu e successiva rinuncia al subentro della Signora Patrizia Desole.

Terzo punto importante all'ordine del giorno proposto dal sindaco Nizzi "l'adozione variante puntuale allo studio di assetto idrogeologico comunale vigente nell'ambito dell'adeguamento idraulico degli attraversamenti ferroviari esistenti sulla linea ferroviaria Cagliari Golfo Aranci al km 284+477 insistenti sulle Foce delle aste fluviali del canale Zozò e del Rio San Nicola proposta dalla rete delle Ferrovie italiane".

In questo caso si parlerà della trasformazione della viabilità nella zona tra via del Lidi e viale Aldo Moro, si parlerà di demolizione del ponte tappo tra viale Aldo Moro e via D'Annunzio, così come verrà demolito il cavalcaferrovia di via dei Lidi. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una maxi rotatoria al fine si rendere più scorrevole il traffico, ma soprattutto la città più sicura, vedremo come verrà affrontata la presentazione e la votazione in merito a questi nuovi cambi sulla viabilità nel centro urbano.