Da 1014 giorni 13 ore 21 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia contro l’omofobia: torna Proiezione e Introspezione

Brili immobiliare 1400

Olbia, 14 Marzo 2014 – Anche la Città di Olbia festeggerà la Giornata Mondiale Contro l’Omofobia e lo farà con “Proiezione e Introspezione”, la manifestazione patrocinata dal Comune di Olbia e fortemente voluta da Enza Tucconi, delegata alle Pari Opportunità.

L’evento, organizzato in collaborazione con Gay-net e lo studio di psicologia Panta Rei, si svolgerà il 17 Maggio nella sala conferenze dell’Expò di Olbia. Durante la mattina, l’organizzazione incontrerà i ragazzi delle superiori della città. L’obiettivo è sensibilizzare il mondo della scuola sul bullismo omofobico. Tra i relatori spicca Maria Paola Curreli dell’Agedo. Verranno proiettati dei filmati e si darà vita ad un dibattito.

Studio Dentistico Satta 300

Nel pomeriggio, invece, spazio all’arte e alla letteratura. Ad Olbia sarà presente Franco Buffoni, professore dell’Università degli Studi di Siena nonché uno dei più importanti poeti contemporanei. La sua ultima opera verrà omaggiata da un reading diretto dal regista olbiese Fabrizio Derosas, dopo di che il professor Buffoni sarà al centro di un dibattito aperto. Durante la serata verrà proiettato un corto realizzato dall’Officina Creativa di Olbia a cura di Marianna Deiana e interverranno organizzatori ed esperti.

Alla fine verrà proiettato il discusso “La vita di Adele”, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2013. Il film, che narra la vita e la relazione amorosa di Adele ed Emma, non è mai stato proiettato in Sardegna. La proiezione è a ingresso libero.

L’evento è stato presentato da Enza Tucconi (delegata per le Pari Opportunità del Comune di Olbia), Barbara De Luca (Presidente di Gay Net Sardegna) e Fabrizio Derosas (regista).

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto