Da 663 giorni 8 ore 35 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Olbia città di Mare: il progetto del Rotary dedicato ai giovani

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Olbia, 01 Aprile 2015 – Come rafforzare Olbia e la sua identità di “città di mare”? A questa domanda ha voluto rispondere il Rotary Club di Olbia che, questa mattina  – nella sala conferenze dell’Armando Diaz, ha presentato un interessantissimo progetto dedicato ovviamente ai più giovani.

Il Rotary Club di Olbia crede fortemente nella vocazione marittima della cittù e vuole mettere a disposizione di tutti il suo contributo per sostenerla. Come? Facendo una convenzione con l’Acquario di Cala Gonone e tre scuole cittadine: la scuola media Armando Diaz, il liceo scientifico Lorenzo Mossa e l’Ipia Amsicora. Il tutto per sviluppare dei progetti che riguardino il mare in tutte le sue sfaccettature.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

I destinatari sono i giovani, gli studenti, che sempre più spesso pensano di cercare altrove speranze ed opportunità di lavoro. L’obiettivo è invece quello di creare nuove opportunità per “restare” e sfruttare “i doni” che la natura e le tradizioni hanno conferito alla nostra città, ma che vanno rivisitati con occhio competente ed innovativo – si legge nella nota stampa -. Il Rotary Club intende mettere a disposizione dei giovani concittadini il suo patrimonio di esperienze e di relazioni, per rendere possibile questo progetto“.

Il progetto è stato presentato da Massimo Putzu (Presidente del Rotary Club di Olbia), Fiorella Ricciardi (Dirigente dell’Armando Diaz), Luigi Antolini (Dirigente del Mossa),  Gianluca Corda (Dirigente dell’Ipia Amsicora) e Flavio Gagliardi (direttore dell’Acquario di Cala Gonone).Il Rotary ha messo a disposizione 4 borse di studio, delle visite guidate all’Acquario e delle iniziative che puntano a fare acquisire ai giovani l’arte marinaresca in tutte le sue sfaccettature.(in copertina: un momento della Remata della Gioventù, una manifestazione che punta a valorizzare la vocazione marittima della città e dei suoi giovani)

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto