Da 871 giorni 4 ore 44 minuti 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia città di Mare: il progetto del Rotary dedicato ai giovani

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 01 Aprile 2015 – Come rafforzare Olbia e la sua identità di “città di mare”? A questa domanda ha voluto rispondere il Rotary Club di Olbia che, questa mattina  – nella sala conferenze dell’Armando Diaz, ha presentato un interessantissimo progetto dedicato ovviamente ai più giovani.

Il Rotary Club di Olbia crede fortemente nella vocazione marittima della cittù e vuole mettere a disposizione di tutti il suo contributo per sostenerla. Come? Facendo una convenzione con l’Acquario di Cala Gonone e tre scuole cittadine: la scuola media Armando Diaz, il liceo scientifico Lorenzo Mossa e l’Ipia Amsicora. Il tutto per sviluppare dei progetti che riguardino il mare in tutte le sue sfaccettature.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

I destinatari sono i giovani, gli studenti, che sempre più spesso pensano di cercare altrove speranze ed opportunità di lavoro. L’obiettivo è invece quello di creare nuove opportunità per “restare” e sfruttare “i doni” che la natura e le tradizioni hanno conferito alla nostra città, ma che vanno rivisitati con occhio competente ed innovativo – si legge nella nota stampa -. Il Rotary Club intende mettere a disposizione dei giovani concittadini il suo patrimonio di esperienze e di relazioni, per rendere possibile questo progetto“.

Il progetto è stato presentato da Massimo Putzu (Presidente del Rotary Club di Olbia), Fiorella Ricciardi (Dirigente dell’Armando Diaz), Luigi Antolini (Dirigente del Mossa),  Gianluca Corda (Dirigente dell’Ipia Amsicora) e Flavio Gagliardi (direttore dell’Acquario di Cala Gonone).Il Rotary ha messo a disposizione 4 borse di studio, delle visite guidate all’Acquario e delle iniziative che puntano a fare acquisire ai giovani l’arte marinaresca in tutte le sue sfaccettature.(in copertina: un momento della Remata della Gioventù, una manifestazione che punta a valorizzare la vocazione marittima della città e dei suoi giovani)

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto