Monday, 06 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, caso Pittulongu: concluse le indagini preliminari. Nizzi: "assoluta fiducia nei magistrati"

Olbia, caso Pittulongu: concluse le indagini preliminari. Nizzi:
Olbia, caso Pittulongu: concluse le indagini preliminari. Nizzi:
Camilla Pisani

Pubblicato il 04 January 2017 alle 18:27

condividi articolo:

Olbia, 04 gennaio 2017 - La polemica che ha infiammato la città quest'estate, relativa alla decisione del sindaco Settimo Nizzi di ridefinirea Pittulongu una nuova area di parcheggio - e quindi nuove aree pedonali-, è ancora rovente.

Già da subito, ilPd aveva manifestato la propria contrarietà, asserendo che i lavori compiuti a Pittulongu non eranoa norma, poiché le zone interessate sarebbero a rischio allagamento, e che le “rampe” di cemento, realizzate in corrispondenza degli ingressi ai parcheggi, sarebbero irregolari.

Proprio su questi lavori era partita un’indagine dell’Ispettorato Forestale di Tempio, che ha appena concluso le indagini preliminarie sulla quale, oggi, il primo cittadino olbiese ha voluto rilasciare una dichiarazione: "Nella mattinata di oggi, mi è stata notificata, da due appartenenti al corpo forestale regionale di Tempio Pausania, la conclusione delle indagini preliminari riguardo il reato di abuso edilizio e di assenza di autorizzazione paesaggistica riguardante i lavori di messa in sicurezza dei parcheggi di PITTULONGU, eseguiti nel mese di Luglio 2016".

Settimo Nizzi si dichiara però sereno rispetto alle indagini e rinnova la sua fiducia nei confronti dei magistrati, concludendo la nota in questo modo: "ho voluto darvi Personalmente la notizia, perché ritengo che chi rappresenta la comunità, debba essere sempre chiaro e trasparente con i propri concittadini ed avere il coraggio delle proprie azioni e rendere pubblico anche quanto a seguito delle stesse azioni consegue. Sono sereno e rimango convinto del mio chiaro e legale comportamento negli atti amministrativi. Da sempre convinto osservatore delle leggi dello stato e delle sue istituzioni. Nutro assoluta fiducia nei magistrati del Tribunale di Tempio Pausania certo di provare la correttezza del mio comportamento".