Da 604 giorni 23 ore 5 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Olbia Calcio

Olbia Calcio: contro la Pistoiese squadra al completo

Spesati orizzontale

Olbia, 6 ottobre 2019-  Con il morale rinfrancato dal pareggio ottenuto contro il Como, lOlbia ha approcciato con il giusto piglio la settimana di lavoro prima di raggiungere la nuova destinazione imposta dal calendario: Pistoia. Michele Filippi guarda con fiducia e ottimismo all’impegno del Melani.

In questi giorni la squadra ha lavorato al gran completo grazie al  rientro in gruppo di Dalla Bernardina e Belloni e con Biancu che, pur febbricitante alla ripresa, ha stretto i denti lavorando con il gruppo regolarmente.

Spesati article

Per il tecnico deve arrivare uno step di crescita da questa trasferta: “L’imperativo è di andare a fare la migliore prestazione della stagione. Il gruppo si è ricaricato, dobbiamo dare un segnale forte, un senso all’impegno e al sacrificio che mettiamo in campo ogni giorno.

Come si disinnesca la Pistoiese? Facendo l’Olbia. Essendo noi stessi dal primo all’ultimo minuto, ricordandoci che la vittoria è una somma dei particolari curati. Se non mancheremo negli aspetti verso i quali la gara richiederà attenzioni ed energie, coglieremo un risultato positivo”.

In settimana aveva parlato anche il presidente Marino, fornendo diversi spunti di riflessione, ma focalizzando l’intervento su alcune considerazioni dirimenti.

Dalla fiducia e stima verso il tecnico, alla necessità di apportare migliorie e correzioni in fase difensiva, per arrivare alla centralità che il gruppo deve avere rispetto ai singoli giocatori: “Con il presidente c’è un confronto quotidiano, ci parliamo tutti i giorni. La linea è quella indicata, questa non è una squadra in cui qualcuno può spostare gli equilibri. Il singolo fa la differenza se si mette a disposizione del collettivo”. 

Nelle intenzioni del patron c’era anche un invito a non abbassare la guardia dopo il pareggio? “Sicuramente il presidente voleva che tutti recepissero bene quali siano la strada da seguire e l’atteggiamento da osservare per crescere e migliorare. Io aggiungo che in questa Olbia gioca chi dà il 100%, chi non dà il 100% si siede in panchina”. 

L’Olbia delle prime sette giornate è apparsa sul pezzo e sempre pericolosa in fase di costruzione e conclusione, ma soffre ancora troppo gli attacchi avversari: “Sono convinto, e dati e prestazioni le confermano, che questa squadra giochi in maniera più corale degli altri anni. Lo dicono il numero di marcatori in rosa e la varietà di uomini che riusciamo a portare al tiro.

Per quanto riguarda la fase difensiva, certamente abbiamo compiuto diversi errori che ci sono costati le partite. Penso però che ci voglia un po’ di tempo perché il quartetto, rinnovato rispetto a quello dell’anno scorso, acquisisca i giusti automatismi. Sono certo che presto troveremo gli equilibri”. 

Ieri la squadra è partita al completo di tutti i propri effettivi l’Olbia che oggi alle ore 15 presso lo stadio di Marcello Melani è chiamata a sfidare la Pistoiese. Nel corso della settimana mister Filippi ha potuto contare sul reintegro di Dalla Bernardina e Belloni in gruppo, portando così a 23 il numero di Guardiani del Faro convocati.

Di seguito l’elenco completo:

PORTIERI
Luca BARONE, Luca CROSTA, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
Gabriele DALLA BERNARDINA, Simone GOZZI, Luca LA ROSA, Andrea MASTINO, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Davide ZUGARO

CENTROCAMPISTI
Luca BELLONI, Roberto BIANCU, Nunzio LELLA, Luca MANCA, Alessio MICELI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI
Antonio DEMARCUS, Riccardo DORATIOTTO, Roberto OGUNSEYE, Giacomo PARIGI, Francesco VERDE

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto